Media: Apple verso il lancio dell'iPhone pieghevole, potrebbe costare anche duemila dollari

Il prodotto dovrebbe essere immesso sul mercato nel 2026.

(Prima Pagina News)
Lunedì 21 Luglio 2025
Roma - 21 lug 2025 (Prima Pagina News)

Il prodotto dovrebbe essere immesso sul mercato nel 2026.

Apple sta per lanciare l'iPhone Fold, il suo smartphone pieghevole, che dovrebbe essere disponibile sul mercato a partire dalla seconda metà del prossimo anno.

E' quanto fa sapere il sito di Fortune, secondo cui, in questo modo, il colosso di Cupertino entra in un settore di nicchia, attualmente appannaggio, in prevalenza, di Samsung.

Sul web sono già state diffuse le probabili caratteristiche tecniche dell'iPhone Fold: una struttura a libro, un display interno da 7,8 pollici e uno esterno da 5,5 pollici, un chip A20 Pro e una fotocamera quadrupla da 48 megapixel.

Stando a quanto riferisce Fortune, secondo gli analisti di Ubs la produzione iniziale sarà limitata. Inoltre, Apple starebbe preparando un prezzo di lancio compreso tra i 1.800 e i 2.000 dollari, simile a quello degli smartphone pieghevoli di Samsung.

Soltanto pochi giorni fa, l'azienda di Suwon (in Corea del Sud, ndr) aveva lanciato il suo Galaxy Z Fold7, e girano indiscrezioni secondo cui, nel corso dei prossimi mesi, possa addirittura presentare uno smartphone trifold, cioè a tre schermi. Si tratta di un dispositivo già lanciato da Huaweii, che però, al momento, è disponibile soltanto in Cina.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Apple
iPhone Fold
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU