Meta: "Da ottobre stop a inserzioni a pagamento su temi sociali, elettorali e politici nell'Ue"

"Decisione difficile in risposta al nuovo regolamento Ue sulla trasparenza e il targeting della pubblicità politica che implica sfide operative rilevanti e incertezze a livello giuridico".

(Prima Pagina News)
Venerdì 25 Luglio 2025
Roma - 25 lug 2025 (Prima Pagina News)

"Decisione difficile in risposta al nuovo regolamento Ue sulla trasparenza e il targeting della pubblicità politica che implica sfide operative rilevanti e incertezze a livello giuridico".

Da ottobre, Meta non permetterà più nell'Ue la pubblicazione di inserzioni pubblicitarie a pagamento su temi sociali, elettorali e politici.

"Una decisione difficile - fa sapere l'azienda statunitense, fondata da Mark Zuckerberg - in risposta al nuovo regolamento Ue sulla trasparenza e il targeting della pubblicità politica che implica sfide operative rilevanti e incertezze a livello giuridico" e porta gli utenti "a visualizzare annunci meno personalizzati" sulle piattaforme social.

"Le nuove misure - prosegue Meta - non impediranno a cittadini o candidati Ue di pubblicare contenuti e discutere di temi politici. Ma tali contenuti non potranno essere amplificati con inserzioni a pagamento".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

inserzioni
Meta
PPN
Prima Pagina News
Ue

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU