Metaverso: Meta e Apple pronte a riaccendere l'interesse verso il settore dopo mesi senza novità
L'azienda di Mark Zuckerberg potrebbe lanciare il visore Quest 3, attesa per Reality Pro di Apple.
(Prima Pagina News)
Martedì 30 Maggio 2023
Roma - 30 mag 2023 (Prima Pagina News)
L'azienda di Mark Zuckerberg potrebbe lanciare il visore Quest 3, attesa per Reality Pro di Apple.
Meta e Apple potrebbero essere pronte a stupire e riaccendere l'intereresse del pubblico verso il settore del Metaverso, dopo mesi in cui non ci sono state novità di sorta.

L'azienda fondata da Mark Zuckerberg, infatti, potrebbe mettere sul mercato il nuovo visore Quest 3, mentre c'è attesa per il lancio di RealityPro, il primo accessorio della società della Mela dedicato alla realtà virtuale.

Il giornalista di Bloomberg, Mark Gurman, avrebbe provato in anteprima Quest 3, con il nome in codice Eureka, testando un prototipo. La terza generazione di visori, meno pesanti rispetto a quelli attuali, sarebbe basata anche su un uso minore della plastica e una maggiore presenza di materiale simile a un tessuto.

Per quanto riguarda il settore tecnico, saranno migliorate le fotocamere per visionare l'ambiente reale pur non togliendo i visori, e saranno migliorate anche le tecnologie per effettuare un'analisi più profonda nei mondi digitali, in modo da avere un'esperienza più verosimile.

Gurman ha avuto un'impressione positiva del visore, considerandolo come un passo in avanti rispetto al formato precedente, che permetterà a Meta di consolidarsi sul mercato.

Per quanto riguarda Apple, invece, i RealityPro saranno presentati durante la conferenza degli sviluppatori (Wwdc 2023), che inizia il 5 giugno. Il progetto è oggetto di discussioni da diversi anni, ma ora sembra che la Mela sia pronta a svelare qualche dettaglio, mentre l'acquisto del prodotto sarà possibile nel corso di quest'anno.

Gurman ha evidenziato che l'idea di Apple è quella di immettere il prodotto nel mercato come se fosse un oggetto innovativo per i videogiochi.

In queste ultime ore, il fondatore di Hello Games, Sean Murray, ha iniziato a divulgare via Twitter alcune emoticon della Mela: per molti sarebbe un modo per lanciare su RealityPro "No Man's Sky", videogioco di simulazione spaziale inizialmente disponibile su Ps4 e Pc, e prodotto di punta di HelloGames, usato l'anno scorso da Apple per illustrare le qualità del processore M1 nei Mac aggiornati.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Apple
Meta
metaverso
PPN
Prima Pagina News
Quest 3
RealityPro

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU