Sul fisco "viviamo, da quando c'è Draghi, con un preciso cronoprogramma e, a differenza dei governi precedenti, in particolare quelli di Conte, al momento non ha mai sbagliato, forse un giorno o due per le semplificazioni. Nel luglio del 2021, alle Camere, è prevista la presentazione della legge, collegata alla finanziaria, della riforma fiscale".
Così la Senatrice di Forza Italia, Fiammetta Modena, membro delle Commissioni Bilancio e Giustizia di Palazzo Madama, intervenuta alla manifestazione di Forza Italia sul fisco tenutasi a Terni.
"Prima, ci sono altre cose, che sono state, tra l'altro, tutte quante presentate, l'ultima è la riforma il processo civile, secondo un programma visionabile nel Recovery Fund inviato alla Commissione Europea", aggiunge.
Per la riforma fiscale, prosegue Modena, "noi abbiamo ribadito concetti molto semplici e chiari: la questione della flat tax e della no tax area con un livello aumentato a 12mila euro, il rivedere le aliquote in modo che sia diversa la possibilità, per chi guadagna fino a 65mila euro, di avere solo il 23%. Siamo contrari alla patrimoniale, alla tassa di successione e a tutto quello che aggrava le spalle dei cittadini. Questi sono stati nostri cavalli di battaglia che, da luglio, diventeranno essenziali.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News