Premio Semplicemente Donna: Messaggio corale a Castiglion Fiorentino per il rispetto delle donne
Dal premio internazionale "Semplicemente Donna" solidarietà ed impegno contro la violenza di genere.
(Prima Pagina News)
Sabato 19 Novembre 2022
Castiglion Fiorentino (Ar) - 19 nov 2022 (Prima Pagina News)
Dal premio internazionale "Semplicemente Donna" solidarietà ed impegno contro la violenza di genere.
Storie toccanti di soprusi e sofferenza, ma anche testimonianze di gioia ed orgoglio. Un orgoglio tinto di rosa, ma non per questo singolare.

Anzi, decisamente plurale perché nello spirito del premio "Semplicemente Donna" non lascia fuori nessuno, né distingue anagraficamente gli uomini e le donne che a Castiglion Fiorentino nell'ultima giornata dedicata a questo harmony Award hanno continuato a coinvolgere, non solo le testimonials di questo premio internazionale, ma soprattutto le scuole.

È negli istituti della Valdichiana che i ragazzi ora dovranno impegnarsi per ottenere una delle dieci borse di studio previste per chi proporrà progetti educativi ideali e mirati alla promozione della non violenza e della pace.

Obiettivi che nell'attuale congiuntura internazionale possono sembrare utopistici, ma che invece con il sostegno di Angelo Morelli, Chiara Fatai e le numerose identità che, tra sponsor etici ed istituzioni pubbliche, diventeranno invece realtà.

Una realtà che anche l'anno prossimo continuerà a crescere perché l'impegno contro la violenza e' un obiettivo da sostenere, promuovere e divulgare. Ed è questa una missione da cui nessuno può tirarsi più indietro a Castiglion Fiorentino... e non solo. (Maurizio Lozzi)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Premio Semplicemente Donna
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU