Roma: al Teatro Italia la settima edizione del "That's Amore Burlesque Festival"
L'evento, prodotto da Sophie Sapphire e Ann Da Loos, si terrà il 28 gennaio.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 25 Gennaio 2023
Roma - 25 gen 2023 (Prima Pagina News)
L'evento, prodotto da Sophie Sapphire e Ann Da Loos, si terrà il 28 gennaio.
Roma: al Teatro Italia la settima edizione del "That's Amore Burlesque Festival"
Guarda la fotogallery
Il That's Amore Burlesque Festival Rome è un festival internazionale del burlesque, prodotto da Sophie Sapphire e Ann Da Loos, giunto alla sua settima edizione, a cui partecipano artiste da tutta Europa e dal mondo. Sono in gara fra loro per conquistarsi il titolo di "The Best " e l'assegnazione delle prestigiose corone delle Queens /Kings.

Saranno presenti come ospiti diverse stars del burlesque internazionale, fra cui la leggenda vivente del Burlesque Gabriella Maze e Miss Rudy Ruby, perfomer internazionale bellissima e talentuosissima.

Il Festival sarà suddiviso in due shows diversi fra loro: pomeriggio (ore 16.00) con il Cocktail Gala e Gala Afternoon con assegnazione dei The best (act, stage presence, classic, comics, teasing), sera (ore 20.30) con la Competition Queens e Gala Stars, con proclamazione dei prestigiosi titoli: Queen of Amore Queen of Emotion Queen of Heart.

Le giurie saranno così composte:

Pomeriggio - Cocktail Gala

Mister Ritto Wanderlust dal Portogallo, King of Amore 2022 e Boylesque internazionale.
Ivy F. Aerie dagli USA burlesque perfomer e ballerina internazionale.
Ann Da Loos coproducer del festival
Angelica G. L'Amour producer del Bohemian Burlesque Festival.
Jordi Gonzalez producer del Barcelona Burlesque Meeting and Festival.

Sera  - Competition Queens/Kings

Gabriella Maze
leggenda del Burlesque
Miss Rudy Ruby international burlesque perfomer e headliner
Ann Da Loos coproducer del That's Amore
Jordi Gonzalez producer del Barcelona Burlesque Meeting and Festival
Betty Blonde rappresentante associazioni Andos Rovigo e producer del Gala Ottobre Rosa

Uno spettacolo unico nel suo genere perchè è raro poter riuscire a vedere tutte insieme tante artiste del panorama burlesque. I paesi da cui provengono gli artisti sono: Italia, Sudafrica, Usa, Francia, Spagna, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Germania, Cina. 

E' possibile trovare la presentazione di ciascuna artista coinvolta sul sito ufficiale thatsamoreburlesquefestivalrome.art dove si possono anche acquistare i biglietti, e sulle pagine Instagram @thatsamoreburlesque_festival, TikTok thatsamoreburlesque, Facebook That's Amore Burlesque Festival, e sul canale Telegram. Si può ricercare la cronologia di tutti gli artisti delle passate edizioni attraverso gli ashtag #artistofAmore #artistsAmore #ArtistsAmore #artistoflove coniati per unificare in un solo nome senza differenze di genere.

Il That's Amore Burlesque Festival Rome, è un festival internazionale del Burlesque giunto alla sua settima edizione. Nato nel 2018 da un'idea di Sophie Sapphire, burlesque perfomer insegnante amante del vintage e giornalista/pubblicista, è in coproduzione con Ann Da Loos spagnola di origine e italiana di adozione, ballerina di bellydance, insegnante, perfomer e modella.

Sophie Sapphire racconta la storia del suo festival. "Il That's Amore è nato con il concetto di portare alle luci della ribalta artiste del panorama burlesque, accogliendo ed abbracciando tutte le sfumature nel rispetto di ogni forma di espressione, di cultura e di etica. Un festival dove l'età e la fisicità non hanno un range in cui rientrare, ma al contrario non viene minimamente contemplato, in un mondo dove tutti ci vogliono perfetti noi crediamo che l'imperfezione che è dettata da canoni estetici anacronistici sia sinonimo di unicità e preziosità.

Il talento rimane il concetto su cui scegliamo i nostri artisti, un talento che passa attraverso il cuore ed appunto l'Amore. Ci curiamo sempre di intravedere anime oltre che numeri ben studiati e tecnicamente perfetti. Il That's Amore è nato in punta di piedi, quasi con timore referenziale, nel timore di venir classificati e giudicati come non appropriati, perché le nostre vedute si posavano anche su altri obiettivi e concetti che non fossero i classici standard.

Di critiche ne sono piovute, come ci aspettavamo, le abbiamo vissute con "eleganza" e con tranquillità siamo andate avanti, perseverando nei nostri obiettivi. Siamo gli unici producer a richiedere in gara act (numeri) mai stati giudicati da una giuria professionista, quindi "imperfetti". Questo per stimolare la creatività delle artiste, che vedevamo presentare ai festival i loro cavalli di battaglia visti e rivisti, che facevano somigliare gli shows dei contest gli uni agli altri. Differenziare e spingere a lasciare la tranquilla confort zone sono elementi di crescita per un'artista, ma al tempo stesso anche per noi producers.

Abbiamo iniziato con la prima edizione per mai più fermarci, neanche con la pandemia, perché abbiamo messo in scena un'edizione digitale, su piattaforma Vimeo, per tenerci unite anche se virtualmente alla comunità burlesque. Abbiamo poi proseguito nel 2021 con una Summer Edition che è stata una rinascita, per tutti, il calcare di nuovo un vero palco è stato meraviglioso.

Nel 2022 è andata in scena un'edizione mista, sia presenziale che digitale data ancora dalle difficoltà pandemiche. A settembre 2022 siamo riusciti a portare a termine un progetto ambizioso, quello di far salire su nave da Crociera MSC il nostro festival con il That's Amore Cruise grazie al supporto del tour operator Italian Luxury Consulting con i rappresentanti Donatella D'Arpa e Santo David. Un'esperienza unica e meravigliosa che ha lasciato tutti super entusiasti perché sposava l'esperienza del festival a quella della mini crociera, che ripeteremo presto anche quest'anno per settembre.

Il 28 gennaio saremo al teatro Italia, e quest'anno abbiamo avuto un sostanziale aumento delle adesioni, che ha visto candidature da tutto il mondo. Io sarò la Landlady (padrona di casa) e copresenterò insieme alla producer del Barcelona Burlesque Meeting and Festival Lulù Txispún, rendendo internazionale anche la conduzione. Avremo in giuria ed in scena una leggenda del Burlesque Gabriella Maze, e la nostra punta di diamante e super premiata Rudy Ruby, oltre ad altre magnifiche perfomer internazionali ospiti speciali, fra cui anche i vincitori delle scorse edizioni.

Sapere che il nostro festival è diventato un obiettivo per tante perfomer internazionali, ed è anche uno fra i più amati, ci rende orgogliosi ma anche pieni di responsabilità nei confronti di chiunque ha creduto in noi. Cerchiamo di dare ad ognuno il giusto spazio e luce, con presentazioni complete e dettagliate in bio su tutti i nostri canali social, complete di foto locandina, un palco adeguato e meraviglioso in un teatro storico.

Purtroppo non tutte possono vincere, ma portare nel loro cuore un ricordo di Roma, delle colleghe e delle producers bello ed indimenticabile pensiamo sia questo stesso un premio senza eguali. L'amore vince su tutto, ne sono certa. Vi aspettiamo il 28 gennaio, Teatro Italia, That's Amore Burlesque Festival Rome".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Roma
Teatro Italia
That's Amore Burlesque Festival

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU