Roma: Guadagno, nessuna situazione precaria per lavoratori Teatro dell’Opera ma ripartenza alla grande
"Con un nuovo allestimento de 'Il barbiere di Siviglia' che sarà realizzato in presenza dagli artisti sul palcoscenico e trasmesso per il pubblico su Rai 3"
(Prima Pagina News)
Lunedì 16 Novembre 2020
Roma - 16 nov 2020 (Prima Pagina News)
"Con un nuovo allestimento de 'Il barbiere di Siviglia' che sarà realizzato in presenza dagli artisti sul palcoscenico e trasmesso per il pubblico su Rai 3"
Se il consigliere Politi fosse stato presente nella Commissione Cultura di oggi gli sarebbe stato chiaro che non c’è nessuna precarietà per i dipendenti del Teatro dell’Opera. Anzi, dopo la chiusura al pubblico disposta per l’emergenza Covid, la stagione 2020/2021 riparte alla grande con un nuovo allestimento de Il barbiere di Siviglia che sarà realizzato in presenza dagli artisti sul palcoscenico e trasmesso per il pubblico su Rai 3”.

Così la presidente della Commissione Cultura di Roma Capitale, Eleonora Guadagno (M5S) in riferimento alla nota del consigliere capitolino Maurizio Politi (Lega).

“La ripresa degli spettacoli anche se a porte chiuse – ha aggiunto Guadagno - per gli artisti vuol dire ricominciare le attività lavorative e l’aver interrotto il ricorso alla Fis, che auspichiamo sia in generale un capitolo chiuso. Restituiamo dunque ai cittadini un servizio culturale che questa amministrazione considera di natura pubblica e ci auguriamo che non venga più sospeso, utilizzando modalità di divulgazione come la televisione o lo streaming”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Eleonora Guadagno Presidente Commissione Cultura Roma Capitale
Il Barbiere di Siviglia
Lega Roma Capitale
Maurizio Politi
nuovo allestimento
PPN
precarietà lavoratori
Prima Pagina News
rai3
Teatro dell'Opera di Roma

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU