Sabaudia (Lt): in corso le riprese di "L'ordine del tempo", il nuovo film di Liliana Cavani
Il film è tratto dal libro dello scienziato Carlo Rovelli. Nel cast Alessandro Gassmann, Claudia Gerini, Edoardo Leo, Ksenia Rappoport, Richard Sammel, Valentina Cervi.
(Prima Pagina News)
Venerdì 30 Settembre 2022
Latina - 30 set 2022 (Prima Pagina News)
Il film è tratto dal libro dello scienziato Carlo Rovelli. Nel cast Alessandro Gassmann, Claudia Gerini, Edoardo Leo, Ksenia Rappoport, Richard Sammel, Valentina Cervi.
Liliana Cavani è tornata dietro la macchina da presa per girare il suo nuovo film, intitolato "L'ordine del tempo", da lei stessa scritto insieme con Paolo Costella e lo scienziato Carlo Rovelli, noto per la teoria della gravità quantistica a loop, autore dell'omonimo libro, diventato un best seller internazionale.

Del cast fanno parte Alessandro Gassmann, Claudia Gerini, Edoardo Leo, Ksenia Rappoport, Richard Sammel, Valentina Cervi, Fabrizio Rongione, Francesca Inaudi, Angeliqa Devi, Mariana Tamayo e Angela Molina.

La Cavani, premiata nel 2012 con il David di Donatello alla Carriera, si è lasciata ispirare dal libro di Rovelli, edito da Adelphi, che parla della complessità e dei misteri legati al tempo fisico ed esistenziale.

Se si dovesse scoprire che la fine del mondo potrebbe avvenire entro poche ore? Questo è quello che succede a un gruppo di amici di vecchia data mentre, come tutti gli anni, festeggiano un compleanno in una villa al mare. Il tempo che manca alla fine del mondo, quindi, sembrerà veloce e eterno allo stesso tempo, in una notte estiva che cambierà le vite di ognuno di loro.

Le riprese, che si stanno svolgendo a Sabaudia (Lt), finiranno a metà ottobre.

Prodotto da Indiana Production, Gapbusters e Vision Distribution, il film sarà distribuito a livello nazionale e internazionale da Vision Distribution. Il cast tecnico è composto, tra gli altri, dal direttore della fotografia Enrico Lucidi, dal montatore Massimo Quaglia, dallo scenografo Maurizio Sabatini, dall'arredatrice Verde Visconti e dal costumista Mariano Tufano.

La produzione, in una nota, "ringrazia per la disponibilità e l'assistenza il Comune di Sabaudia e il sindaco Alberto Mosca, la polizia municipale e il suo comandante, la Provincia di Latina, il Comune di Priverno e Rino Piccolo per Latina Film Commission".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

L'ordine del tempo
Liliana Cavani
PPN
Prima Pagina News
riprese
Sabaudia

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU