Talent: su Sky Uno torna "X Factor"
Al timone del programma arriva la star di "Skam Italia", Ludovico Tersigni.
(Prima Pagina News)
Martedì 14 Settembre 2021
Roma - 14 set 2021 (Prima Pagina News)
Al timone del programma arriva la star di "Skam Italia", Ludovico Tersigni.
Torna in televisione e on demand il talent "X Factor", in onda dal 16 settembre su Sky Uno, Sky Go e Now. Tra le novità di quest'anno, il nuovo conduttore: a prendere il posto di Alessandro Cattelan, infatti, sarà la star di "Skam Italia" Ludovico Tersigni. Inoltre, non ci saranno categorie e distinzioni per età e genere e sono stati confermati Emma, Manuel Agnelli, Mika e Hell Raton come giudici.

Il programma, prodotto da Fremantle Media, prevede una sfida fra quattro squadre che verranno composte in base alla proposta musicale, che verte sempre più sul rock e meno sul rap e ai progetti artistici, proiettati sulla contemporaneità come vuole il programma.

Non ci sarà il pubblico a Cinecittà per le audizioni: si tratta, dice la produzione, di una precisa scelta creativa mutuata da quella che, l'anno scorso, a causa del Covid-19, era una necessità. Di tutte le persone che affronteranno l'audizione, 12 potranno accedere al live, che si terrà al Teatro Repower di Assago (Mi).

"Io ce provo", ha detto Tersigni, sottolineando la sua origine romana. L'attore, al suo esordio come conduttore, sostituisce Alessandro Cattelan, che ha presentato il talent per dieci anni. "Non l'ho sentito, ma se capitasse gli chiederei tanto. Mi sono ispirato allo stile di Fiorello: cercherò di portare sul palco quella luce e quell'energia. A mio zio Diego Bianchi", in arte Zoro, "invece non chiedo consigli di conduzione, ma di vita".

Per i quattro giudici si tratta di un'allegra rimpatriata mixata con litigi e impegno: "E' stato come ritornare in famiglia", ha detto Hell Raton. I quattro giudici sono approvano l'abolizione delle categorie, considerandola come "un'opportunità".

"L'evoluzione e il cambiamento sono alla base di tutto. Ciò che rimane sempre saldo sono la passione e il talento", ha spiegato Emma.

La nuova edizione di "X Factor", per Manuel Agnelli, sarà utile "per raccontare quello che sta succedendo, mentre sta succedendo. Sarà un bellissimo quadro su come si sentono in questo momento i ragazzi, dopo quasi due anni di pandemia".

Mika, infine, ha posto in evidenza la contaminazione che i ragazzi hanno mostrato, "risultando più crudi e meno sintetici".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

nuova edizione
PPN
Prima Pagina News
Sky Uno
X Factor

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU