Ucraina, Lavrov: da Usa e Nato nessuna risposta su divieto di espansione in Est Europa
La dichiarazione del Ministro degli Esteri russo, Serghiei Lavrov: sulla nostra posizione, non c'è stata nessuna reazione positiva.
(Prima Pagina News)
Giovedì 27 Gennaio 2022
Roma - 27 gen 2022 (Prima Pagina News)
La dichiarazione del Ministro degli Esteri russo, Serghiei Lavrov: sulla nostra posizione, non c'è stata nessuna reazione positiva.
Replicando alle garanzie di sicurezza chieste dalla Russia, gli Stati Uniti e la Nato non hanno risposto positivamente alla "questione principale", l'"inammissibilità di un’ulteriore espansione della Nato a est e del dispiegamento di armi che potrebbero minacciare il territorio della Federazione russa".

A dirlo è il Ministro degli Esteri russo, Serghiei Lavrov, in una dichiarazione riportata sul sito dell'agenzia Ria Novosti.

Dagli Stati Uniti e dalla Nato, ha detto Lavrov, non è arrivata nessuna "reazione positiva sulla questione principale", riguardante "la nostra posizione chiara sull’inammissibilità di un’ulteriore espansione della Nato a est e del dispiegamento di armi che potrebbero minacciare il territorio della Federazione russa".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

garanzie
Ministro Russo agli Affari Esteri Serghiei Lavrov
Nato
PPN
Prima Pagina News
risposte
Russia
Ucraina
Usa

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU