Vaccini extra Ue, Salvini: "L'India è pronta a rifornirci di vaccini AstraZeneca"
Il leader della Lega: "Ne parlerò con Draghi, c'è anche un altro siero indiano che ha dato risultati confortanti contro le varianti".
(Prima Pagina News)
Giovedì 04 Marzo 2021
Roma - 04 mar 2021 (Prima Pagina News)
Il leader della Lega: "Ne parlerò con Draghi, c'è anche un altro siero indiano che ha dato risultati confortanti contro le varianti".
Matteo Salvini ha incontrato questa mattina l'ambasciatrice dell’India in Italia, Neena Malhotra. Al centro del colloquio la questione vaccini. "Nuova Delhi - ha spiegato il leader della Lega - ha offerto collaborazione all'Italia, mettendo a disposizione supporto tecnologico, dosi del vaccino AstraZeneca prodotto proprio in India oltre a un altro siero che ha dato risultati confortanti anche contro le varianti. 47 Stati hanno già ricevuto quest'ultimo vaccino indiano e dovrebbero più che raddoppiare in breve tempo. Ho espresso grande interesse e chiesto documentazione per


approfondire il tema riservandomi di parlarne direttamente al Presidente Draghi. Tra gli altri Paesi europei, la Francia ha già avviato un’interlocuzione con l’India, che sarebbe intenzionata a offrire supporto anche all'Italia". Salvini ha commentato anche la notizia dell'Ema sul vaccino russo. "La salute viene prima di considerazioni geopolitiche e, dopo tante sollecitazioni, finalmente - ha sottolineato Salvini - oggi è


arrivata la notizia che l’Agenzia europea del farmaco ha avviato la valutazione del vaccino Sputnik - antidoto già approvato da 40 Paesi in tutto il mondo, compresa la vicina Repubblica di San Marino la cui delegazione governativa ho incontrato ieri. Occorre fare alla svelta, superando errori e ritardi. Più armi ci sono contro il Virus (dai vaccini alle terapie domiciliari), prima - ha concluso il segretario della Lega - si torna alla normalità".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#covid-19
ambasciatrice indiana
PPN
Prima Pagina News
Salvini
Vaccini

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU