Valentina Melis, un uragano di urla in un semplice “Stai zitta”
Lo spettacolo rispecchia Michela Murgia, che dall’alto, vestita neutrale sorriderà applaudendo a ciò che resta: la rivincita.
di Mariachiara Sacchetti
Mercoledì 03 Aprile 2024
Roma - 03 apr 2024 (Prima Pagina News)
Lo spettacolo rispecchia Michela Murgia, che dall’alto, vestita neutrale sorriderà applaudendo a ciò che resta: la rivincita.
Valentina Melis, un uragano di urla in un semplice “Stai zitta”
Guarda la fotogallery
Dalla Tournée al suo amore per la figlia Mia, Valentina Melis è il personaggio 2024, classe innata, cervello galoppante e femminismo stretto, autentico, coraggioso, degno della donna di cui fa le veci: Michela Murgia, un nome, un pilastro, una storia da occhi lucidi e cuore pieno insieme ad altre due bravissime attrici, Antonella Questa e Teresa Cinque nello spettacolo teatrale “Stai Zitta”.

La loro voglia di non tacere mai, di ribellarsi al sistema che opprime un pensiero in nome di un patriarcato ancora troppo spesso vile, rancoroso, ovattato.

L’atto più sovversivo resta ancora la parola, la forza di scappare, di uscire dal recinto del malessere, lo spiegano con i toni forti in uno spettacolo che evidenzia il perfetto connubio tra la peggiore realtà e la favola più bella. Valentina Melis non tace, non ha taciuto mai, se lo ha fatto, quando è accaduto è stato sempre per un bene superiore.

Abbiamo visto Massimiliano Varrese, ex compagno a volte, causa pressione e “ruolo” cimentarsi in atteggiamenti poco consoni che non hanno mai avuto riflesso sulle idee della Melis che nel mentre portava in teatro l’esatto opposto.

Varrese dopo una fase iniziale di influenze errate ha esattamente compreso quale fosse la sua vera natura rientrando in carreggiata e dimostrando di essere esattamente l’uomo che la Melis consiglierebbe ad ogni donna, attento, simpatico, umano, degno della tv.

Attrice di puro talento Valentina Melis, mamma dal cuore gonfio di amore e di orgoglio, cantante impeccabile. Personaggio dell’anno perché? Perché ha il coraggio. Delle sue idee Dei suoi pensieri Della sua verità e la custodisce sempre in tasca per renderla momento di unione e mai divisorio.

Lo spettacolo "Stai Zitta" rispecchia Michela Murgia, che dall’alto, vestita neutrale sorriderà applaudendo a ciò che resta: la rivincita!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Stai Zitta
Valentina Melis

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU