Enrico Giaretta, allievo di Paolo Conte, presenta il suo nuovo viaggio musicale
Al teatro Salle Gaveau di Parigi successo per l'esibizione con Olen Cesari, ospiti di Guo Gan.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 05 Ottobre 2022
Latina - 05 ott 2022 (Prima Pagina News)
Al teatro Salle Gaveau di Parigi successo per l'esibizione con Olen Cesari, ospiti di Guo Gan.
Enrico Giaretta, allievo di Paolo Conte, presenta il suo nuovo viaggio musicale
Guarda la fotogallery
“Paolo Conte mi disse 'Nella vita avrei dovuto osare di più'. Credo che in questo periodo di rumore, il modo migliore di fare musica sia il silenzio… Sarà un tour di solo pianoforte voce e violino. Certo che non è un violino qualsiasi, è quello del più grande violinista che ci sia, Olen Cesari, il pianoforte il più folle, il mio, la voce, quella di un matto, come mi diceva Franco Califano": il cantautore Enrico Giaretta presenta così il nuovo viaggio musicale che lo porterà in giro per il mondo dopo il debutto a Parigi.

Venerdì 30 settembre l’allievo di Paolo Conte, ribattezzato dalla stampa italiana Cantaviatore per la sua doppia professione di cantautore e pilota di aerei Enrico Giaretta, ha conquistato Parigi. Accompagnato da Olen Cesari al violino, si è esibito al teatro Salle Gaveau. Enrico Giaretta e Olen Cesari sono stati ospiti di Guo Gan, grande maestro esecutore di uno strumento tradizionale chiamato erhu, un violino cinese a due corde.

Ad applaudire in platea, tra le tante personalità arrivate anche dalla Cina, c’era il pianista di fama mondiale Lang Lang.

Giaretta e Cesari hanno interpretato nel tempio della musica classica parigina Paolo il ferroviere. O sole mio in una versione inedita e Mo li hua di Guo Gan.

'Paolo il ferroviere' è un pezzo portafortuna per Giaretta. La carriera del cantautore di Latina decollò proprio quando, dopo aver ascoltato il pezzo omaggio dedicato al maestro, Paolo Conte in persona scrisse su un foglio passato tra le mani di Renzo Fantini, storico produttore di Conte, "Finalmente ho trovato un allievo".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Enrico Giaretta
Parigi
PPN
Prima Pagina News
Teatro La Salle
viaggio musicale

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU