Green, Don Antonio Mazzi su Mow: "Questa Greta (Thunberg) l’hanno fatta diventare come la Madonna"
"Si permette addirittura di prendere in giro Obama, penso che ci debba essere anche un limite nel dire e fare le cose".
(Prima Pagina News)
Giovedì 18 Novembre 2021
Milano - 18 nov 2021 (Prima Pagina News)
"Si permette addirittura di prendere in giro Obama, penso che ci debba essere anche un limite nel dire e fare le cose".
Don Mazzi, 92enne “prete di strada” che ne ha passati 55 ad aiutare gli ultimi e i bisognosi, dalla comunità al Parco Lambro di Milano torna ora nelle librerie d'Italia, con un saggio che intende dare un nuovo senso a quest'epoca dominata “dalla superficialità”.

Intervistato dal magazine lifestyle Mow, don Antonio Mazzi identifica con occhio esperto il periodo in cui viviamo e ne traccia la prospettiva: dall’auspicio per una Chiesa “molto più povera”, all’apertura sul matrimonio dei sacerdoti, fino all’appello a “quegli ignorantoni dei politici” e al messaggio che prosegue a testimoniare: “Fare del bene prima di tutto a noi stessi, che di riflesso ricade anche sugli altri”.

Nella lunga intervista concessa al magazine lifestyle di AM Network, don Mazzi pone l'accento sui problemi e le sfide, dalla pandemia al clima, che governano la vita degli uomini e pone l'accento sui nuovi idoli della società.

Il saggio sacerdote, proprio nella Milano che è governata dal Sindaco "verde" Beppe Sala, sottolinea a tutti gli italiani, che "questa Greta l’hanno fatta diventare come la Madonna. Si permette addirittura di prendere in giro Obama. Va bene, ma penso che ci debba essere anche un limite nel dire e fare le cose. In questa società in un giorno si diventa la Madonna e il giorno dopo Caino. È una società senza interiorità, superficiale, nella quale tutto si ferma all’esterno. I giovani credono che la fine del mondo sia vicina, invece si deve riuscire a porre le questioni nella giusta misura. Abbiamo ucciso la speranza!".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Don Antonio Mazzi
green
Greta Thunberg
Mow Magazine
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU