Roma, Festa del Cinema 2021: Uma Thurman protagonista del manifesto
Monda: è un'icona del cinema contemporaneo, una donna forte, sensibile, intelligente e indipendente.
(Prima Pagina News)
Giovedì 16 Settembre 2021
Roma - 16 set 2021 (Prima Pagina News)
Monda: è un'icona del cinema contemporaneo, una donna forte, sensibile, intelligente e indipendente.
E' Uma Thurman la protagonista del manifesto della nuova edizione della Festa del Cinema di Roma, in programma dal 14 al 24 ottobre all'Auditorium Parco della Musica, sotto la direzione artistica di Antonio Monda e la produzione della Fondazione Cinema per Roma, presieduta da Laura Delli Colli, con Francesca Via quale Direttore Generale.

L'immagine intende omaggiare l'attrice -  che quest'anno riceverà il Premio alla Carriera - e il suo ruolo nel film "Kill Bill: Volume 2", diretto da Quentin Tarantino. Lo sguardo dell'attrice va oltre lo schermo e si rivolge direttamente allo spettatore, ipnotizzandolo. Il volto dell'attrice esprime passione, energia, libertà, e riflette l'immagine di una donna forte, determinata, che combatte per tutto ciò che ama e riesce a tramutare la sua vendetta in voglia di rinascere e avere una nuova vita.

"La scelta di siglare la Festa con l'immagine di un personaggio cult che continua a attraversare il cinema amato anche dalle generazioni più giovani non è solo un omaggio a un'attrice straordinaria ma un modo per augurare al cinema, oltre ogni cliché, la stessa energia e la stessa capacità di continuare a combattere per una vera stagione di ripartenza", evidenzia Laura Delli Colli.

"Uma Thurman - dice Antonio Monda - è un'icona del cinema contemporaneo: una donna forte, sensibile, intelligente e indipendente. Una presenza imprescindibile come la bellezza e la libertà".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Antonio Monda
Festa del Cinema di Roma 2021
Laura Delli Colli
manifesto
PPN
Premio alla Carriera
Prima Pagina News
Uma Thurman

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU