Bersaglieri, con il Canada un legame fortissimo
'Un Paese amico nel quale i Nostri hanno trovato sicurezza e benessere, conservando comunque, nel cuore, un pezzo di Patria'.
(Prima Pagina News)
Martedì 29 Novembre 2022
Roma - 29 nov 2022 (Prima Pagina News)
'Un Paese amico nel quale i Nostri hanno trovato sicurezza e benessere, conservando comunque, nel cuore, un pezzo di Patria'.
'Per i Bersaglieri nessun luogo è lontano, e dove c’è uno spicchio d’Italia, la c’è quasi sempre un Bersagliere, un cappello piumato, un fez, un cuore acceso di passione cremisi che vuol dire passione d’Italia.

Da oltre 7000 km ci è giunta nitida dal lontano Ontario come dalla porta accanto, l’eco di una festa lontana e vicina insieme, la sarabanda di un happening gioioso e tricolore dal quale noi tutti Bersaglieri abbiamo idealmente partecipato inseguendo il valoroso Laurence Agnello in fuga con la sua bicicletta. Un legame fortissimo nello spirito bersaglieresco, un cavo transoceanico che unisce virtualmente Bersaglieri Canadesi ?? a noi della madre Patria e noi a loro.

Siamo stati a Woodbridge nell’Ontario anche noi sabato 26 novembre a cantare, a ballare, a sentire il Flik Flok, la Ricciolina il malinconico Silenzio fuori ordinanza in memoria dei nostri Caduti o l’Inno di Mameli, il Canto degli Italiani, insieme agli #Alpini, agli appartenenti alle FF. dell’ordine e ad altri gruppi italiani.

L’estate scorsa la Presidenza Nazionale ANB ha avuto il piacere di ospitare una splendida famiglia italiana di Toronto il papà Laurence la mamma Sandra e le due magnifiche figlie Virginia e Valentina che avevano fatto un pieno d’Italia e di Roma e ce ne avevano trasmesso la grande gioia Di questo incontro rimane in noi un grande ricordo che arricchisce il nostro rapporto e la nostra vicinanza ai Bersaglieri di Toronto e di tutto il Canada. Un Paese amico nel quale i Nostri hanno trovato sicurezza e benessere, conservando comunque, nel cuore, un pezzo di Patria.

A tutti loro la nostra ammirazione e il nostro più caloroso saluto, insieme ai tanti altri, che lontano nel mondo, tengono alto il nome dell’Italia ?? nell’orgoglio e nel consapevole privilegio di appartenere alla grande famiglia dei Fanti piumati. Per i Bersaglieri di Woodbridge, di Toronto e di tutto il Canada il nostro più forte e sentito triplice Hurrà!'.

Così, in un post su Facebook, l'Associazione Nazionale Bersaglieri.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Bersaglieri
Canada
PPN
Prima Pagina News
Woodbridge

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU