Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Cnr: al via il ciclo di incontri "Stampa e scienza... quasi amiche"
Giornalisti scientifici intervistano esperti su temi di attualità inerenti la ricerca.
(Prima Pagina News)
Martedì 12 Gennaio 2021
Roma - 12 gen 2021 (Prima Pagina News)
Giornalisti scientifici intervistano esperti su temi di attualità inerenti la ricerca.
giovedì 14 gennaio sulla pagina Facebook istituzionale del Consiglio nazionale delle ricerche (@CNRsocialFB), prende il via il ciclo di dirette "Stampa e scienza... quasi amiche": i giornalisti scientifici intervistano gli esperti del Cnr su tematiche della ricerca di attualità.

Il primo appuntamento, dal titolo "Di clima, di tempo e di tempi”, vedrà protagonisti Giorgio Pacifici, giornalista Rai Tg2, e Antonello Pasini, fisico del clima dell'Istituto sull'inquinamento atmosferico Cnr-Iia, che dialogheranno su ambiente, cambiamenti climatici, riscaldamento globale e faranno il punto della situazione dopo l'anno di Covid-19. Introduce Marco Ferrazzoli, capo Ufficio stampa del Cnr.

Per seguire la diretta, basterà collegarsi alla pagina Facebook @CNRsocialFB , giovedì 14 gennaio alle 16.30.

Gli incontri si terranno con cadenza mensile. Il secondo appuntamento è previsto per febbraio: il giornalista del "Corriere della Sera" e presidente dell’Ugis, Giovanni Caprara intervista l'astrofisico del Cnr-Isti, Luciano Anselmo. Si parlerà di ricerca spaziale.

Grazie alla multidisciplinarietà del Consiglio nazionale delle ricerche, stampa e scienza dialogheranno su tematiche che vanno dall'ambiente alle nuove tecnologie, dalla salute alla scuola, e tanto altro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

ciclo di incontri
Cnr
esperti
giornalisti scientifici
interviste
PPN
Prima Pagina News
ricerca
Stampa e scienza... quasi amiche

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU