Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
L'obiettivo è raggiungere un fatturato annuo di un miliardo di euro.
L'obiettivo è raggiungere un fatturato annuo di un miliardo di euro.
Técnicas Reunidas lancia Tr Power, una nuova società controllata che verrà creata per rinforzare le attività del gruppo di infrastrutture nel settore dell'energia, che avrà l'obiettivo di raggiungere un fatturato di un miliardo di euro l'anno.
La nuova società verrà costituita attraverso l'assegnazione di tutti gli asset e delle risorse umane legate all'attività di generazione elettrica, che saranno trasferiti come unità autonoma.
La nuova filiale si specializzerà nella costruzione di impianti a ciclo combinato basati su turbine a gas, ambito in cui Técnicas Reunidas è presente fin dagli anni Settanta, con 27 centrali realizzate in dieci Paesi di Europa, Medio Oriente e Nord America, di cui 16 già operative, mentre le altre sono in fase di costruzione.
Il progetto fa parte della riorganizzazione prevista dal piano Salta, presentato a maggio 2024, che introduce un modello che si basa su cinque aree operative: Ingegneria e Servizi, Energia, Nord America, Medio Oriente–Asia Pacifico ed Europa–Resto del mondo.
Per il gruppo spagnolo, il mercato dell'energia crescerà in modo deciso nel corso dei prossimi anni, grazie all'aumento della domanda globale e, in modo particolare, all'espansione dei data center.
Al momento, i più importanti produttori di turbine a gas, inclusi Ge Vernova, Siemens Energy, Mhi e Ansaldo Energia, partner storici di Técnicas Reunidas, costruiscono circa 120 macchine l'anno.
Per arrivare al fatturato annuo di un miliardo di euro, secondo la società basta aggiudicarsi in media sei progetti annui, in cui si preveda l'installazione di questa tipologia di impianti.