Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Lotteria Italia: Roma ancora leader delle vendite con oltre 600mila biglietti, sul podio anche Milano e Napoli
Buoni risultati di vendita anche per Torino, Bologna, Palermo, Brescia e Salerno.
(Prima Pagina News)
Venerdì 31 Dicembre 2021
Roma - 31 dic 2021 (Prima Pagina News)
Buoni risultati di vendita anche per Torino, Bologna, Palermo, Brescia e Salerno.
Roma si conferma la provincia leader nella vendita della Lotteria Italia: a poco meno di dieci giorni dall’estrazione del 6 gennaio, la Capitale, riporta agipronews, si piazza già in cima alla classifica delle province con 600mila tagliandi venduti.

In pratica, finora, un biglietto su 10 dei 6,2 milioni di tagliandi già staccati in questa edizione è stato acquistato tra Roma e provincia. Come emerge dai dati dell’Agenzia Dogane e Monopoli elaborati da Agipronews, sul podio si piazzano Milano con 381mila biglietti (oltre il 6% del totale delle vendite in tutta Italia) e Napoli con 319mila tagliandi.

Quarto posto per Torino con 250mila biglietti, seguita da Bologna - che si ferma a quota 169mila - e da Firenze, con 125mila biglietti. Buon risultato anche a Palermo, che supera i 100mila biglietti, poi Brescia e Salerno con oltre 93mila tagliandi a testa.

Numeri in netta crescita per la Lotteria più antica del nostro Paese, sostenuta da Adm con l’azione del direttore generale Marcello Minenna, e del direttore Giochi numerici e Lotterie, Stefano Saracchi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

biglietti lotteria italia
Lotteria Italia
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU