Milano, protesta No Green Pass: condannato un manifestante
La pena è di 8 mesi di reclusione per resistenza aggravata a pubblico ufficiale.
(Prima Pagina News)
Martedì 12 Ottobre 2021
Milano - 12 ott 2021 (Prima Pagina News)
La pena è di 8 mesi di reclusione per resistenza aggravata a pubblico ufficiale.
E' di 8 mesi di reclusione, con pena sospesa e non menzione, la condanna inflitta al manifestante di 26 anni arrestato a Milano nel corso della protesta contro il Green Pass tenutasi il 2 ottobre scorso. E' quanto ha stabilito la giudice del Tribunale di Milano, Maria Teresa Guadagnino, alla fine del processo, celebrato con rito abbreviato. Con questa decisione è stata accolta la richiesta del pubblico ministero.

Il ragazzo, che non aveva precedenti, è accusato di resistenza a pubblico ufficiale, era stato posto in carcere perchè senza fissa dimora, ed è stato liberato.

"Sono atti riconducibili certamente alla resistenza a pubblico ufficiale e rappresentano nei fatti il superamento di determinati comportamenti urbani che sarebbe stato giusto attendersi", ha detto in merito il pubblico ministero.

In mattinata, un altro dei ragazzi arrestati, ora ai domiciliari, ha patteggiato per una condanna pari a 6 mesi di reclusione. Per domani, inoltre, è previsto l'inizio del processo per altri due manifestanti, anche loro agli arresti domiciliari.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

condanne
manifestanti
manifestazione 2 ottobre
Milano
No Green Pass
patteggiamento
PPN
Prima Pagina News
Tribunale di Milano

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU