Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Ha percorso diversi chilometri fino a perdere conoscenza al volante.
Ha percorso diversi chilometri fino a perdere conoscenza al volante.
Ha percorso diversi chilometri contromano in autostrada durante la notte, fino a perdere conoscenza al volante a causa del grave stato di ebbrezza alcolica in cui si trovava.
L’allarme è scattato presso il Centro operativo della Polizia stradale di Udine, che ha ricevuto una segnalazione riguardante un veicolo che procedeva contromano in direzione del confine di Stato italo-sloveno.
Immediatamente, i poliziotti della Polizia stradale di Trieste si sono attivati per intercettare il mezzo, individuandolo fermo sulla corsia di marcia ma orientato nel senso opposto a quello di circolazione.
All’interno del veicolo, gli agenti hanno trovato il conducente, un uomo di 31 anni, riverso sul volante in stato di incoscienza. Sottoposto ad accertamento con etilometro, è risultato avere un tasso alcolemico cinque volte superiore a quello consentito dalla legge.
La pericolosità della condotta è risultata evidente: l’uomo, in preda ai fumi dell’alcol, aveva interrotto la sua marcia sulla corsia di sorpasso, mettendo a serio rischio la propria incolumità e quella degli altri utenti della strada.
Nei suoi confronti è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza e gli è stata contestata anche la violazione del Codice della Strada per la circolazione contromano in autostrada. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo sottoposto a sequestro.