Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Valanga sul Velino, Avezzano: Oggi i funerali di Valeria, Gianmarco, Tonino e Gian Mauro
La città abruzzese è in lutto. Nel pomeriggio l'ultimo saluto ai quattro escursionisti morti sulla montagna marsicana.
(Prima Pagina News)
Lunedì 22 Febbraio 2021
Roma - 22 feb 2021 (Prima Pagina News)
La città abruzzese è in lutto. Nel pomeriggio l'ultimo saluto ai quattro escursionisti morti sulla montagna marsicana.
C'è grande commozione ad Avezzano nel giorno dei funerali di Tonino Durante, 60 anni, Gian Mauro Frabotta, di 33, Gianmarco Degni, di 26 e Valeria Mella, di 25 anni. La cerimonia funebre si svolgerà oggi pomeriggio, alle 15, nella Cattedrale. Tutta la Marsica si è stretta in questi giorni al dolore dei famigliari e degli amici delle vittime della valanga avvenuta sul Monte Velino il 24 gennaio.


I quattro escursionisti erano molto conosciuti in città. Tonino, il più grande, aveva un negozio di coltelleria, GianMauro era il figlio del proprietario di uno storico alimentari-gastronomia del centro e si trova in cento anche il negozio di articoli sportivi del padre di Gianmarco. Valeria, la fidanzata di quest'ultimo, laureata e impegnata in varie attività culturali, era la figlia di un maresciallo originario di Cassino.


Malgrado l'esito infausto delle ricerche, va sottolineato il grande lavoro svolto dai soccorritori che per quasi un mese hanno operato a circa duemila metri in condizioni proibitive mettendo a repentaglio la propria vita a causa dell'alto rischio di slavine. Decisivo, alla fine, è stato il fiuto di due cani da valanga, arrivati venerdì scorso da Bologna, che nel giro di poche ore sono riusciti ad individuare il punto esatto dove i dispersi erano sepolti sotto nove metri di neve.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Abruzzo Avezzano
Avezzano dispersi sul Velino
Avezzano in lutto
Funerali dispersi sul Velino
PPN
Prima Pagina News
valanga sul Velino

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU