Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
#Covid-19, Fauci: dati su contagi e morti sono sottostimati
"E' una pandemia mai vista negli ultimi 100 anni, non possiamo eradicarla. Sui vaccini, l'Italia ha fatto meglio degli Stati Uniti".
(Prima Pagina News)
Giovedì 13 Gennaio 2022
Roma - 13 gen 2022 (Prima Pagina News)
"E' una pandemia mai vista negli ultimi 100 anni, non possiamo eradicarla. Sui vaccini, l'Italia ha fatto meglio degli Stati Uniti".
"Quella da covid-19 è una pandemia mai vista negli ultimi 100 anni. Abbiamo nel mondo 308 milioni di casi e circa 6 milioni di morti e sono dati sicuramente sottostimati".

Così il virologo statunitense Anthony Fauci, capo della task force della Casa Bianca contro il Covid-19, ricevendo dall'Università di Roma "La Sapienza" il Dottorato honoris causa in "Advances in infectious diseases, microbiology, legal medicine and public health sciences".

Per quanto riguarda la campagna vaccinale, "l’Italia ha fatto meglio degli Stati Uniti", ha detto ancora Fauci, mostrando una slide in cui si evidenzia che negli Stati Uniti la prima dose è stata ricevuta dal 74% della popolazione, mentre per l'Italia la percentuale arriva all'81%.

Eradicare il virus, ha aggiunto Fauci, è "impossibile", l'obiettivo è "controllarlo" cosicchè non possa "ostacolare le nostre societa". "La direzione è quella ma ora in Usa con un milione di casi al giorni non ci siamo ancora bisogna continuare a vaccinare", ha spiegato.

Adesso, ha poi avvertito, "abbiamo bisogno urgente di un vaccino universale perché vedremo altre varianti e anche altri coronavirus".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#Covid-19
Anthony Fauci
campagna vaccinale
contagi
dottorato honoris causa
Italia
PPN
Prima Pagina News
Sapienza Università di Roma
Usa

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU