Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Una breve malattia ha portato via una figura di riferimento per il sindacato e i suoi iscritti. Il cordoglio della Segreteria Nazionale e l'abbraccio alla famiglia.
Una breve malattia ha portato via una figura di riferimento per il sindacato e i suoi iscritti. Il cordoglio della Segreteria Nazionale e l'abbraccio alla famiglia.
La Segreteria Nazionale annuncia con profondo dolore la scomparsa del Segretario Nazionale Confsal Unsa Beni culturali, Giuseppe Urbino, avvenuta oggi, 26 gennaio 2025, dopo una breve malattia.
Figura centrale e indimenticabile nella storia del sindacato, Urbino ha ricoperto i più importanti incarichi con dedizione, competenza e umanità, conquistando la stima e l’affetto di colleghi e iscritti.
La sua guida ha rappresentato un punto di riferimento per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare al suo fianco.
In questo momento di grande dolore, la Segreteria Nazionale si stringe con affetto alla moglie Maria Antonietta, alla figlia Ylenia e ai familiari tutti, esprimendo loro la più sentita vicinanza.
Chiunque desideri rendere omaggio a Giuseppe Urbino potrà farlo domani, dalle ore 12:00 alle ore 14:30, presso la Sala Mortuaria dell’Ospedale San Camillo di Roma.
Inoltre, martedì 28 gennaio, sarà possibile recarsi presso la sua casa di Battipaglia (SA), in Via Spineta n. 58, entro le ore 11:00.
A seguire, alle ore 11:30, sarà celebrata una messa in suo ricordo presso la Chiesa Madre di Bellizzi (SA), in Via Tolino.
La scomparsa di Giuseppe Urbino lascia un vuoto immenso, ma il suo impegno e la sua passione continueranno a ispirare il lavoro del sindacato e di tutti coloro che lo hanno conosciuto.