Ambasciatore Israele in Italia: "Se Hamas rilascia ostaggi, pronti a cessate il fuoco anche domani"

"Abbiamo cercato di fare tutto il possibile pe ridurre al minimo le vittime civili. Hamas fa l’esatto contrario".

(Prima Pagina News)
Lunedì 15 Aprile 2024
Roma - 15 apr 2024 (Prima Pagina News)

"Abbiamo cercato di fare tutto il possibile pe ridurre al minimo le vittime civili. Hamas fa l’esatto contrario".

“Hamas si rifiuta di porre un cessate il fuoco e continua a danneggiare sia gli israeliani che palestinesi. Siamo pronti a un cessate il fuoco anche domani, ma questo deve includere il rilascio degli ostaggi e la rimozione della minaccia di Hamas verso i nostri cittadini”.

Così, ai microfoni di Sky Tg 24, l'Ambasciatore israeliano in Italia, Alon Bar.

L'ambasciatore indica i fondamentalisti come causa delle vittime civili a Gaza: “Hamas usa le infrastrutture civili come scuole, ospedali, moschee e persino siti delle Nazioni Unite per compiere attracchi terroristici. Abbiamo cercato di fare tutto il possibile pe ridurre al minimo le vittime civili. Hamas fa l’esatto contrario”.

“Non è una buona idea dire al nemico cosa faremo”, precisa, “ma finché non troveremo un modo di fermare l’Iran il rischio di escalation continuerà ad esistere”. Durante la notte tra sabato e domenica, Teheran ha attaccato Israele con centinaia di droni e missili, che sono stati quasi tutti intercettati dalla Difesa di Tel Aviv. L'attacco iraniano era stato annunciato diversi giorni fa, in risposta al raid sul consolato iraniano a Damasco, in cui sono morti almeno 7 ufficiali dei Pasdaran, i Guardiani della Rivoluzione Islamica.

“Le ambasciate di Israele nel mondo, inclusa la sede diplomatica a Roma, sono sotto minaccia e ci sono indizi sul coinvolgimento dell’Iran. Abbiamo condiviso questa preoccupazione con la polizia. Siamo preoccupati sia per le vite dei diplomatici che per i cittadini israeliani. Ringraziamo la polizia e i politici italiani che stanno facendo tutto il possibile per fornire la sicurezza necessaria”, continua Bar.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU