Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Il brand pubblica le foto degli oltre 1.500 dipendenti che festeggiano il centesimo compleanno e annuncia gli eventi estivi che celebrano un secolo di innovazione in vista dei prossimi 100 anni.
Il brand pubblica le foto degli oltre 1.500 dipendenti che festeggiano il centesimo compleanno e annuncia gli eventi estivi che celebrano un secolo di innovazione in vista dei prossimi 100 anni.
Chrysler compie ufficialmente 100 anni oggi, 6 giugno 2025, e il brand festeggia celebrando le donne e gli uomini che hanno contribuito a farle raggiungere il secolo di vita, un traguardo eccezionale per qualsiasi brand o azienda. Giovedì 5 giugno, oltre 1.500 dipendenti si sono riuniti nel campus del Chrysler Technology Center ad Auburn Hills, Michigan, per partecipare a una speciale foto di gruppo in onore delle migliaia di persone che hanno lavorato nel corso dei decenni per rendere possibili i 100 anni di Chrysler.
“Chrysler ha avuto un ruolo fondamentale nel plasmare l’industria automobilistica e la cultura americana, rappresentando per 100 anni un simbolo di innovazione, resistenza e design innovativo”, ha dichiarato Chris Feuell, CEO di Chrysler. “Dal rivoluzionario e potente motore HEMI® V-8 all’invenzione del minivan e all’introduzione di innovazioni come i sedili Stow ‘n Go, Chrysler ha costantemente superato i limiti. Come membro storico delle cosiddette Big Three, abbiamo contribuito a guidare la crescita industriale e abbiamo lasciato un segno indelebile con veicoli come la Chrysler 300. Ma Chrysler è più di un brand: è un’eredità costruita da generazioni di dipendenti appassionati, e siamo orgogliosi di celebrare il loro contributo mentre guardiamo avanti verso una nuova, entusiasmante era”.
I dipendenti presenti all’evento del 5 giugno hanno anche ricevuto una maglietta commemorativa e un cupcake di compleanno, contribuendo a commemorare il “Chrysler Century of Innovation” con la dedica di una replica della cassetta degli attrezzi utilizzata da Walter P. Chrysler all’inizio della sua carriera.
L’iconica cassetta degli attrezzi, che conteneva più di 60 utensili e rifletteva la precisione di Chrysler, è un caro cimelio di famiglia, un tempo esposto in cima al Chrysler Building di New York. All’interno della replica della cassetta degli attrezzi si trovano rari cimeli e manufatti, tra cui i loghi storici del brand e dei veicoli Chrysler che illustrano l’evoluzione del marchio e i lanci di veicoli speciali, oltre a brochure storiche, merchandising, bozzetti di veicoli e un ricordo particolare di Walter P. Chrysler.
Nella replica sono stati inclusi anche l’elenco dei nomi di coloro che hanno partecipato alla foto di gruppo e una lettera del CEO di Chrysler Feuell ai futuri dipendenti e clienti.
Celebrazione estiva del secolo Chrysler
Quest’estate Chrysler annuncerà anche piani per raggiungere e riconoscere i proprietari e gli appassionati che hanno sostenuto il brand per decenni, a partire dal primo veicolo a marchio Chrysler, la Chrysler Six del 1924, fino all’attuale Chrysler Pacifica del 2025, leader del suo segmento di vendita. In questi mesi il brand viaggerà con esposizioni e attivazioni speciali in occasione di eventi popolari per gli appassionati di automobili, tra cui:
Maggiori dettagli sulle attività di Chrysler a Carlisle e Woodward saranno comunicati nel corso dell’estate.
Chrysler sta inoltre pubblicando una serie video sui social media, suddivisa in sette puntate, che analizza in modo approfondito i fondatori, i veicoli iconici, i concetti rivoluzionari, le innovazioni tecnologiche e i momenti storici dei 100 anni di Chrysler. L’ultimo video della serie, che ha debuttato all’inizio di questa settimana, “Automotive Legend: Walter P. Chrysler”, offre uno sguardo approfondito sull’uomo che fondò Chrysler 100 anni fa, sul suo impatto sull’innovazione automobilistica e sul modo in cui la sua eredità continua a vivere oggi a distanza di un secolo.
I nuovi video della serie saranno diffusi sui canali social media di Chrysler (Instagram) e di Stellantis North America (Facebook/Instagram/X/LinkedIn). “Walter P. Chrysler” è il terzo video della serie; i precedenti comprendono:
Le versioni integrali di tutti i video possono essere visualizzate sui canali YouTube di Chrysler e di Stellantis North America.
A giugno prenderà il via anche un evento speciale di vendita, il “Chrysler Century of Innovation” per celebrare i 100 anni di innovazione automobilistica del brand, e Chrysler presenterà anche una linea di prodotti realizzata appositamente per il suo 100° anniversario, tra cui abbigliamento e regali, disponibile su Collection.Chrysler.com.
Per ulteriori informazioni sulla celebrazione del “Chrysler Century of Innovation”, visitare il sito Chrysler.com.