Bolzano: rapinano e feriscono connazionale, arrestati
I due sono stati trovati in possesso di stupefacenti.
(Prima Pagina News)
Lunedì 04 Marzo 2024
Bolzano - 04 mar 2024 (Prima Pagina News)
I due sono stati trovati in possesso di stupefacenti.
Nella scorsa notte, un giovane cittadino tunisino si è presentato al Corpo di Guardia della Questura di Bolzano, mostrando una ferita alla testa. Nel contempo riferiva di essere stato aggredito in piazza delle Erbe da due uomini stranieri, i quali, dopo averlo insultato, sarebbero passati alle vie di fatto.

Ne nasceva una violenta colluttazione, nel corso della quale uno degli aggressori estraeva un coltello e lo colpiva alla testa. In piena agitazione, l’accoltellatore aveva ferito alle mani anche il complice, ma era riuscito comunque a sottrarre al denunciante il portafoglio ed il telefono cellulare, per poi dileguarsi.

Successivamente i due malviventi ricercati erano arrivati in Ospedale per le cure del caso e venivano notati da una pattuglia della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato presente in loco per un controllo.

Gli Agenti, insospettiti dall’atteggiamento sospetto dei due individui – un 32enne ed un 29enne, entrambi cittadini extracomunitari con a proprio carico numerosi precedenti penali e/o di Polizia per reati di varia natura e gravità – hanno provveduto ad alcuni accertamenti e hanno appurato come costoro corrispondessero alle descrizioni degli autori della rapina poco prima denunciata.

Dopo averli sottoposti a perquisizione, i Poliziotti hanno provveduto a sequestrare il telefono e il portafoglio sottratti, il coltello con la lama intrisa di sangue e circa 20 grammi di hashish.

Durante le medicazioni ricevute in Pronto Soccorso, i due soggetti hanno tentato di colpire con calci e morsi il Personale sanitario e di Polizia, profferendo ripetute minacce e facendoli bersaglio di sputi ed insulti.

Al termine delle cure, i due sono stati dichiarati in stato di arresto e condotti presso la locale Casa Circondariale.

Il Questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori, in considerazione di della gravità dei fatti e dei numerosi precedenti a loro carico, parallelamente all’evolversi dell’iter giudiziario ha emesso nei confronti di costoro un Decreto di espulsione dal Territorio Nazionale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Bolzano
PPN
Prima Pagina News
rapina

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU