Breaking news Infrastrutture – Ponte di Messina, Salvini fissa il nuovo orizzonte: "A Dio piacendo, il 2026 sarà l'anno buono"

Risposte in arrivo per la Corte dei Conti.

(Prima Pagina News)
Venerdì 30 Gennaio 2026
Roma - 30 gen 2026 (Prima Pagina News)

Risposte in arrivo per la Corte dei Conti.

Da Furci Siculo (Messina), il Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini aggiorna la tabella di marcia per l’opera più ambiziosa del Paese.

Nel corso del suo intervento, il leader della Lega ha ammesso implicitamente uno slittamento rispetto alle previsioni iniziali, spostando l'attenzione sui prossimi passaggi burocratici e istituzionali.

Il nodo centrale resta il vaglio dei magistrati contabili. Salvini si è mostrato sereno ma consapevole della necessità di superare i rilievi tecnici: "Sto aspettando la Corte dei Conti, poi torneremo dando tutte le risposte possibili", ha assicurato il Ministro. "Avevo detto 2025, conto che sia il 2026 l'anno buono". Una correzione di rotta dettata dai tempi della burocrazia, pur ribadendo che "tecnici, imprese e finanziamenti sono già pronti".

Oltre ai dati tecnici, Salvini non ha risparmiato una frecciata politica alla leader del PD, Elly Schlein, confermando come il Ponte rimanga il fulcro della dialettica tra maggioranza e opposizione: "Fra un mese torniamo a litigare con la Schlein. Ma il progetto c'è e noi andiamo avanti".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#BreakingNews
#CorteDeiConti
#Infrastrutture
#lega
#PonteMessina
#salvini
#Sicilia
#Trasporti
PPN
Prima Pagina News