"La coalizione di centrodestra vincerà le elezioni, Noi Moderati avremo un ottimo risultato e se la Meloni avrà più voti di tutti e' giusto che vada a governare. Dopodiché, e' chiaro che ognuno, all'interno della coalizione, possa vedere le cose con sfumature diverse ma sulla guerra in Ucraina abbiamo una posizione condivisa: io ho due mamme ucraine a casa che telefonano per sapere se i figli sono ancora vivi perche' stanno combattendo.
Siamo atlantisti, credo nella resistenza e alle persone che mettono la faccia per i propri ideali. Letta non ci puo' dare nessuna lezione di democrazia, non e' credibile chi ha sognato l'Unione Sovietica per anni. L'Italia e' un Paese democratico e non ha nessun dubbio su dove stare".
Lo ha detto, ai microfoni del programma di La7 "Omnibus", il sindaco di Venezia e presidente di Coraggio Italia, Luigi Brugnaro.
In merito alla crisi energetica ed economica, "la politica non ha pianificato nulla negli utlimi venti anni e corriamo dietro alle emergenze per colpa sua. Riapriamo le manovelle del gas, mettiamo i rigassificatori, io sono favorevole a quello di Piombino dando ristori alla citta'. Tagliamo il bilancio dello Stato e troviamo i soldi anche se probabilmente saremo costretti a uno scostamento di bilancio altrimenti le aziende non arrivano a Natale. Ripartiamo dal nucleare pulito.
L'Europa nasce sull'energia e sull'acciaio ma sta fallendo, dialoghiamo con i nostri partner che pero' non hanno i nostri stessi problemi di produzione, noi rischiamo licenziare i lavoratori e di perdere i mercati. Il partito della paura si sconfigge solo con il partito del coraggio, mettendo le persone competenti al posto giusto.
Il voto a Noi Moderati è un segnale forte per chi vuole competenza, meritocrazia e una alleanza chiara e trasparente come abbiamo fatto nelle regioni e nelle citta' dove governiamo gia' insieme come centrodestra. Diamo la parola agli italiani, siamo fiduciosi".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News