Fabrizio Corona, il Capo dello Stato Sergio Mattarella gli conceda la grazia. Difendiamo i più deboli.
Prima Pagina News chiede al Presidente della Repubblica che a Fabrizio Corona venga concessa la grazia, perché il suo stato di salute è fortemente a rischio-vita.
(Prima Pagina News)
Venerdì 02 Aprile 2021
Roma - 02 apr 2021 (Prima Pagina News)
Prima Pagina News chiede al Presidente della Repubblica che a Fabrizio Corona venga concessa la grazia, perché il suo stato di salute è fortemente a rischio-vita.
Signor Presidente Mattarella - premesso che non conosciamo Fabrizio Corona e non abbiamo mai avuto motivo e occasione di avere un qualunque rapporto con lui - con grande umiltà e grande ammirazione per il suo ruolo e la sua immagine le chiediamo di intervenire in favore di Fabrizio Corona che, essendo stato condannato, non può che sperare solo nella sua grazia.

Lo difenda Presidente, lo aiuti Presidente, faccia vedere al Paese che c’è un Capo dello Stato sempre molto presente nella vita degli italiani, come lei ha sempre dimostrato di essere, e che un ragazzo scapestrato come Fabrizio Corona in questo momento difficile della sua vita va aiutato e rimesso in piedi.

Si eviti, Signor Presidente, che Fabrizio Corona possa suicidarsi come ha spesso preannunciato, e lo si mandi in un posto dove possa essere finalmente seguito e assistito al meglio.

Condividiamo in pieno la tesi espressa in pubblico in queste ore e più volte dal famoso penalista Carlo Taormina che dice: “In questo paese non si può essere più sé stessi.

La nostra personalità è ormai schiacciata da questo Stato oppressivo di polizia giudiziaria. Credo che, anche nella peggiore delle condizioni come quella di essere detenuti in un carcere, le proprie caratteristiche caratteriali e la propria psicologia, debbano essere rispettate.

Lo dico in riferimento al mio amico Fabrizio Corona. Con estrema chiarezza, per la sua condizione psicologica e psichiatrica non avrebbe mai dovuto subire la restrizione della libertà personale in carcere. È un modo per farlo ammalare di più, perché più rimane ristretto e più diventa inaccessibile dal punto di vista dei rapporti sociali.

Crediamo che fin dall’inizio si sia sbagliato tutto. Non solo per quanto riguarda l’ingiusta condanna, o quantomeno l’aver subito sanzioni penali di gravità inusitata rispetto ai comportamenti tenuti, ma che già dall’epoca si dovesse fare più attenzione alla sua condizione psicologica e psichiatrica”.

La tesi dell’illustre penalista è che “Dal momento in cui la sentenza è passata in giudicato, non si sarebbe mai dovuto sottoporlo alla restrizione carceraria.

Ma anzi, andrebbe liberato anche da quella domiciliare. Nella sua psicologia è una forma di aggravamento della sua condizione. Non a caso, esiste una norma nel Codice penale che prevede che in situazioni di questo genere nessuna pena deve essere scontata.

A differenza, è necessario sospenderla e poi controllarne l’evoluzione e, se questa situazione persiste, deve diventare definitiva”.

Ci scusi Presidente se abbiamo osato chiedere il suo aiuto oggi che è venerdì di passione per la Chiesa cattolica e per il mondo, ma solo lei a questo punto può aiutare Corona a uscire dal tunnel in cui è piombato.

Grazie Presidente, a nome dell’intera redazione di Prima Pagina News.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Fabrizio Corona
grazia
PPN
Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU