Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Secondo quanto scrive il Times of Israel dovrebbero essere consegnati i corpi di Tsahi Idan, Ohad Yahalomi, Itzik Elgarat e Shlomo Mantzur.
Secondo quanto scrive il Times of Israel dovrebbero essere consegnati i corpi di Tsahi Idan, Ohad Yahalomi, Itzik Elgarat e Shlomo Mantzur.
Questa sera, Hamas consegnerà i corpi di quattro ostaggi israeliani morti in cattività a Gaza, dove erano stati portati dopo l'assalto dello scorso 7 ottobre.
E' quanto ha detto un funzionario di Tel Aviv al Times of Israel. Hamas consegnerà i cadaveri agli egiziani, che a loro volta li daranno agli israeliani.
Secondo il quotidiano, i fondamentalisti palestinesi dovrebbero consegnare i cadaveri di Tsahi Idan, Ohad Yahalomi, Itzik Elgarat e Shlomo Mantzur.
Israele, nel frattempo, libererà i 602 prigionieri palestinesi che avrebbero dovuto essere liberati nella giornata di sabato.
I corpi dei quattro ostaggi saranno consegnati ad Israele senza una cerimonia "pubblica". Lo ha reso noto un funzionario di Hamas. "La consegna avverrà senza la presenza del pubblico per impedire all'occupante di trovare qualsiasi pretesto per ritardi o ostruzioni", in particolare per quanto riguarda il rilascio dei prigionieri palestinesi.
L'Egitto ha confermato che è stato raggiunto "un accordo sulla liberazione di tutti i prigionieri palestinesi che dovevano essere rilasciati la scorsa settimana, parallelamente alla restituzione dei corpi dei quattro" ostaggi "israeliani, sotto supervisione egiziana". L'accordo è stato annunciato da una fonte egiziana qualificata al Cairo.