Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
"Abbiamo superato i dolorosi colpi ricevuti".
"Abbiamo superato i dolorosi colpi ricevuti".
Hezbollah è ancora ben organizzata e con una leadership coesa: a dirlo è il numero due del "Partito di Dio", Naim Qassem, parlando in un discorso televisivo da un luogo segreto, dopo che Israele ha decapitato la leadership dell'organizzazione terroristica sostenuta dall'Iran, uccidendo il suo leader Hassan Nasrallah, facendo esplodere migliaia di cercapersone e walkie talkie, portando alla morte o al ferimento di chi li possedeva, e conducendo una campagna di bombardamenti aerei e un'operazione terrestre nel Sud del Libano.
“Vi dico che le nostre capacità sono buone, i nostri combattenti in prima linea sono incrollabili e la leadership è coesa”, ha dichiarato Qassem, concentrandosi in particolare sulla questione legata alla direzione del “Partito di Dio”: “La direzione del partito e la resistenza Hezbollah sono meticolosamente organizzate secondo le consuetudini di Hezbollah. Abbiamo superato i dolorosi colpi ricevuti”.
L'elezione del nuovo leader di Hezbollah, all'interno del Consiglio della Shura, “sarà organizzata” seguendo “le regole interne” del partito, nonostante le condizioni “difficili”, ha garantito.