Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Arcadia Mood ha fatto i conti social dello scandalo dello scorso anno. Defollowing disastroso per gli ex Ferragnez.
Arcadia Mood ha fatto i conti social dello scandalo dello scorso anno. Defollowing disastroso per gli ex Ferragnez.
Il popolo dei follower ha servito il conto all'ex coppia più influencer d'Italia. Dopo lo scandalo Pandoro dello scorso anno, gli account social di Chiara Ferragni e di Fedez hanno subito un vero e proprio terremoto di defollowing. Lo rileva Arcadia Mood.
"Nei 12 mesi successivi alla notifica del provvedimento sanzionatorio dell’Autorità della Concorrenza e del Mercato - spiega Domenico Giordano - data strategist e ideatore di Arcadia Mood - gli account Instagram di Chiara Ferragni e di Fedez subiscono un consistente defollowing, un milione in meno per la Ferragni e 850 mila per Fedez".
Secondo l'Autorità, lo ricordiamo, le società coinvolte nell'operazione commerciale hanno fatto intendere ai consumatori che acquistando il pandoro “griffato” Ferragni avrebbero contribuito ad una donazione all’Ospedale Regina Margherita di Torino. La donazione, di 50 mila euro, era stata invece già effettuata dalla sola Balocco mesi prima. Le società riconducibili a Chiara Ferragni hanno incassato dall’iniziativa oltre 1 milione di euro.
(Fonte arcadiacom.it, Arcadia Mood, "Cosa rimane del Pandorogate", Tool Fanpage Karma, Periodo di riferimento 13 dicembre 2023 - 12 dicembre 2024).