Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
La vittima è in pericolo di vita. Nei giorni scorsi aveva denunciato l'uomo per stalking.
La vittima è in pericolo di vita. Nei giorni scorsi aveva denunciato l'uomo per stalking.
Un 40enne marocchino è stato posto in stato di fermo dai Carabinieri a Roncoferraro, nel Mantovano, per tentato omicidio. L'uomo avrebbe colpito a martellate la ex, connazionale 38enne e madre di due bambini di 11 e 9 anni, che nei giorni scorsi aveva presentato denuncia nei suoi confronti per stalking.
A prestarle soccorso per primo è stato un corriere che, vedendola sanguinante mentre chiedeva aiuto dalla finestra di casa, ha allertato i soccorsi. Portata in ospedale, dove poi è stata raggiunta dai Carabbinieri, la donna ha raccontato che il suo ex l'aveva colpita con una decina di martellate, ferendola gravemente alla testa, prima di essere sedata dai medici e sottoposta ad un difficile intervento neurologico. Al momento, lei è in pericolo di vita.
I Carabinieri hanno eseguito un sopralluogo nell'abitazione della donna e ricostruito i movimenti dell'ex, con l'aiuto delle telecamere e dei sistemi di lettura delle targhe in tutta la Provincia. L'uomo, che ha precedenti per maltrattamenti, avrebbe cercato più volte di entrare nella casa dell'ex compagna e lei, per paura, aveva fatto installare una telecamera, che l'uomo, a sua volta, aveva tentato di distruggere.
I militari hanno trovato il 40enne nella sua casa di Mantova e portato in caserma, dove è stato posto in stato di fermo per tentato omicidio aggravato. La sua abitazione, dove sono state trovate tracce di sangue, è stata sequestrata.