Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Mattarella in visita a Norcia (Pg): "Bisogna tornare rapidamente alla normalità"
"Non possiamo accettare che la follia della guerra distrugga quello che i popoli dell'Europa hanno costruito".
(Prima Pagina News)
Venerdì 25 Febbraio 2022
Perugia - 25 feb 2022 (Prima Pagina News)
"Non possiamo accettare che la follia della guerra distrugga quello che i popoli dell'Europa hanno costruito".
Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha visitato per la terza volta la città di Norcia (Pg), colpita dal sisma del 2017. Il Presidente della Repubblica ha fatto tappa alle casette Sae di Via XX Settembre, dove è stato accolto da alcuni sfollati. Parlando con una signora che chiedeva di poter tornare alla sua abitazione, Mattarella ha risposto: "Ha ragione, la casa è importante".

Il corteo presidenziale ha poi raggiunto Porta Romana, attraversato Corso Sertorio ed è arrivato in Piazza San Benedetto, nel centro storico.

"Non possiamo accettare che la follia della guerra distrugga quello che i popoli dell'Europa hanno costruito. Non ci si è limitati a risollevarsi dalle guerre fratricide del passato ma è stato fatto un grande sforzo per realizzare un mondo di reciproco rispetto e collaborazione. Un mondo che non intende veder calpestati i principi della convivenza. Bisogna tornare rapidamente alla normalità", ha detto il Capo dello Stato.

Quello in cui viviamo, ha proseguito, è "un mondo che non intende veder calpestati i principi della convivenza". Gli abitanti dell'Europa "non si piegano alla violenza della forza: oggi si tratta dell'Ucraina e domani non si sa di quali obiettivi", e di certo gli italiani devono essere determinati, uniti e intransigenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Norcia
PPN
Prima Pagina News
Sergio Mattarella

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU