Navalny, Salvini: "La chiarezza la fanno medici e giudici". Calenda: "Hai rotto le balle"
"Se la Lega e Matteo Salvini non smentiranno pubblicamente il rinnovo dell’accordo con il partito di Putin Russia Unita, Azione presenterà una mozione di sfiducia contro Salvini".
(Prima Pagina News)
Martedì 20 Febbraio 2024
Roma - 20 feb 2024 (Prima Pagina News)
"Se la Lega e Matteo Salvini non smentiranno pubblicamente il rinnovo dell’accordo con il partito di Putin Russia Unita, Azione presenterà una mozione di sfiducia contro Salvini".
Il Vicepremier, Ministro delle Infrastrutture e Trasporti e leader della Lega, Matteo Salvini, è tornato sulla morte dell'oppositore di Vladimir Putin, Alexei Navalny, e sulla fiaccolata di ieri sera in Campidoglio, a Roma: “Contestazioni alla Lega da parte della sinistra ci sono tutti i giorni. Noi ieri eravamo in piazza - ha detto Salvini ai microfoni di Rtl 102.5 - per chiedere chiarezza e chiedere la fine nel 2024 di tutti i conflitti aperti.

Noi come possiamo sapere cosa è successo a Navalny? Come posso giudicare oggi cosa è successo dall’altra parte del mondo, capisco la posizione della moglie, ma è giusto fare chiarezza. È chiaro che c’è un morto e quindi bisogna fare assolutamente chiarezza, ma la chiarezza la fanno i medici e i giudici, non la facciamo noi”.

“Noi ieri siamo andati – ha continuato Salvini – tutte le fesserie in questi anni sui legami con la Russia, i finanziamenti inesistenti sulla Russia, sono state archiviate, i giudici hanno detto che non è successo nulla, sono palle. Siamo andati a manifestare pacificamente e qualche meno pacifico di sinistra urla contro di noi”.

“Adesso, Matteo Salvini, hai rotto le balle”, è la replica, su X, del leader di Azione, Carlo Calenda, a quanto detto da Salvini, secondo cui “non si può sapere” cosa sia accaduto al dissidente russo.

“1) il giudizio dei magistrati di una dittatura non conta nulla – aggiunge Calenda -. 2) ieri hai mandato i tuoi ad una manifestazione contro l’assassinio di Navalny. 3) dacci evidenza che l’accordo con Russia Unita è stato disdetto. 4) ora chiedo al mio ufficio studi di verificare uno per uno gli imprenditori che hanno finanziato la Lega che legami hanno con la Russia. 5) ricordati di querelarmi”.

"Se la Lega e Matteo Salvini non smentiranno pubblicamente il rinnovo dell’accordo con il partito di Putin Russia Unita, Azione presenterà una mozione di sfiducia contro Salvini. Un ministro della Repubblica non può essere partner politico di un dittatore assassino e imperialista che vuole disgregare l’Ue. Aggiungo che c’è un serio problema di sicurezza nazionale e di accesso ad informazioni sensibili", conclude il leader di Azione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Alexei Navalny
Carlo Calenda
Matteo Salvini
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU