Roma: traffico internazionale di droghe dello stupro, in manette 39 persone
Tra gli arrestati anche la sorella di Ornella Muti, Claudia Rivelli.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 27 Ottobre 2021
Roma - 27 ott 2021 (Prima Pagina News)
Tra gli arrestati anche la sorella di Ornella Muti, Claudia Rivelli.
I Carabinieri di Roma hanno scoperto un imponente traffico internazionale di Fentanyl, Ghb e Gbl, note come "droghe dello stupro", e altre sostanze psicotrope vendute sul deep e sul dark web, al termine di un'indagine a cui hanno preso parte anche l'Europol e Eurojust.

39 persone sono state arrestate, 11 delle quali sono state condotte in carcere e 28 agli arresti domiciliari. Tra le persone arrestate ci sono anche medici, avvocati, architetti, insegnanti di scuola media.

Stando agli investigatori, il traffico aveva un volume d'affari pari a circa 4.800.000 euro.

Tra le persone poste agli arresti domiciliari c'è anche l'attrice Claudia Rivelli, sorella di Ornella Muti ed ex moglie di Paolo Leone, già arrestata il mese scorso dopo che nella sua abitazione era stato rinvenuto Gbl per un quantitativo pari a 1 litro. La donna si era difesa dicendo che utilizzava la bottiglia per "lucidare l'argenteria" e che l'aveva fatta recapitare alla casa londinese del figlio "per pulire l'auto".

Nell'ordinanza d'arresto, il gip ha citato alcuni messaggi inviati via chat dall'attrice 71enne al figlio. In una di queste, aveva scritto: "Pacco arrivato e nascosto. Fammi sapere se no mi agito troppo".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

arresti
Carabinieri Roma
Claudia Rivelli
Eurojust
Europol
Fentanyl
Gbl
Ghb
PPN
Prima Pagina News
traffico internazionale

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU