Roma, Villa Pamphili: test Dna conferma la paternità di Kaufmann

Attesi gli esiti degli esami istologici per capire le cause della morte della madre di Andromeda.

(Prima Pagina News)
Lunedì 21 Luglio 2025
Roma - 21 lug 2025 (Prima Pagina News)

Attesi gli esiti degli esami istologici per capire le cause della morte della madre di Andromeda.

Francis Kaufmann è il papà della piccola Andromeda, la bambina trovata morta a Villa Pamphili, a Roma, il 6 giugno scorso, insieme a sua madre, la 28enne russa Anastasia Trofimova.

A confermarlo è il test del Dna sulle tracce genetiche trovate su un telo usato per coprire i due corpi, che appartengono al 46enne statunitense.

Questo dettaglio conferma ulteriormente l'impianto accusatorio. Al momento, Kaufmann è nel carcere di Rebibbia, dove sta aspettando l'evolversi dell'inchiesta, condotta dalla Procura di Roma.

La svolta è arrivata proprio con questo test, disposto dai magistrati: il Dna estratto è risultato compatibile con quello dell'indagato e con il profilo della bambina. “Conferma inequivocabile”, dicono fonti investigative.

Questo dettaglio permette di dimostrare il legame biologico tra Kaufmann e la piccola, rafforzando la posizione del 46enne come autore dei due omicidi. Il test è stato effettuato presso i laboratori forensi incaricati dalla Procura capitolina.

Stando agli inquirenti, l'uomo avrebbe strangolato sua figlia all'interno del parco, dove poi avrebbe cercato di nascondere il cadavere insieme a quello della madre. Kaufmann è accusato di omicidio volontario aggravato e occultamento di cadavere.

L'inchiesta è ancora aperta anche per capire le dinamiche esatte della morte di Anastasia, la cui causa non è stata accertata appieno. Per questo, si stanno svolgendo esami istologici approfonditi sul cadavere della donna, che potranno chiarire se la ragazza sia morta per strangolamento, soffocamento o altri traumi.

Kaufmann, arrestato in Grecia, è stato estradato in Italia l'11 luglio e trasferito nel carcere di Rebibbia. Durante il primo interrogatorio, avvenuto il 15 luglio, l'uomo si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al Gip. 

Nonostante i molti riscontri forniti dal Dna, restano ancora molti interrogativi sul duplice omicidio: Kaufmann avrebbe vissuto nel parco per 15 giorni con Anastasia e la piccola, un dettaglio che potrebbe ancora dare molti elementi utili alla ricostruzione della dinamica dei fatti. La Procura ha ordinato esami istologici e tossicologici per ricostruire con esatta precisione come sia morta la 28enne.

Al momento, gli inquirenti stanno aspettando gli ultimi esiti degli esami medico-legali per chiudere il quadro probatorio e formalizzare l'impianto d'accusa. Kaufmann è ancora in stato di detenzione preventiva, mentre i giudici potrebbero ordinare nuove perizie e raccogliere altre testimonianze. Mentre era in Grecia, Kaufmann aveva dato segni di forte instabilità, distruggendo la sua cella.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Francis Kaufmann
PPN
Prima Pagina News
Villa Pamphili

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU