Come sottolinea il magazine Mow la voglia di champagne con "ghiacciaio" rischia di costare cara alla influencer Chiara Ferragni. La moglie del rapper Fedez, insieme al consorte, si è spesso schierata a favore dell'ambiente e contro la crisi innescata dal riscaldamento globale, come è anche noto il proprio sostegno al sindaco "ambientalista" di Milano, Beppe Sala, circa le tematiche verdi nella città dove la famosa coppia vive, ma nella ricca zona centrale e residenziale.
E l'ultimo aperitivo in montagna da "ricchi dei social network", rischia di essere molto salato in termini di coerenza e credibilità, tanto da sciacquare via il "greenwashing alla meneghina" e proprio a causa della piattaforma digitale privata a cui Chiara Ferragni deve la fama e la fortuna. 
Come infatti segnala il magazine lifestyle di AM Network, la coppia di starlette era già incappata in uno scivolone a causa di voli su Jet privati per le ferie, mentre nel caso dell'aperitivo in elicottero sul ghiacciaio, segnala Mow che la foto-denucia arriva dal profilo Instagram "Jetdeiricchi", che si ispira alla medesima pagina originale francese e denuncia i costi ambientali dell'immotivato esibizionismo patrimoniale dei personaggi dello star system. 
L'algoritmo delle piattaforme digitali retribuisce gli utenti da milioni di follower, che alimentano i temi di maggior empatia e seguito per la massa di consumatori del servizio digitale, proprio per questo gli "influencer" spesso sposano questi temi e millantano teoricamente ciò che nella realtà quotidiana non praticano, come nella pubblicazione odierna di immagini dell'aperitivo in elicottero di Chiara Ferragni, che non contemplano crisi per il riscaldamento globale o circa la recente tragedia avvenuta sul ghiacciaio de La Marmolada.                            
                        
                    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News