Serie A, alla Juventus basta Mandzukic: Inter ko 1-0

La giornata numero 15 di Serie A si apre con la vittoria numero 14 della Juventus. Vittima stavolta sono i neroazzurri, che reggono nel primo tempo ma cedono nella ripresa

(Prima Pagina News)
Venerdì 07 Dicembre 2018
07 dic 2018 (Prima Pagina News)

La giornata numero 15 di Serie A si apre con la vittoria numero 14 della Juventus. Vittima stavolta sono i neroazzurri, che reggono nel primo tempo ma cedono nella ripresa

La Juventus non si ferma più e ottiene la 14.ma vittoria in campionato. Il derby d'Italia termina 1-0, grazie alla rete di Mandzukic nel secondo tempo. I nerazzurri  scivolano a -14 dalla vetta, domani il Napoli può allungare in classifica sulla banda di Spalletti.
Primo tempo che si chiude sullo 0-0, reti bianche ma non poche occasioni all'Allianz Stadium, con il palo di Gagliardini che rappresenta la chance più grande della prima frazione di gioco. Partita che procede a folate, con le due squadre che si affrontano a viso aperto ma, come detto, all'intervallo regna la parità. Nella ripresa invece è quasi sempre un monologo bianconero. Non grandi occasioni da gol ma il pallino del gioco è sempre nei piedi degli uomini di Allegri che passano in vantaggio al minuto 66 con Mandzukic, al settimo sigillo in campionato. L'Inter, nonostante gli ingressi di Keita e Lautaro, non riesce quasi mai a rendersi pericolosa e per la Juve è gioco relativamente facile portare a casa i 3 punti. 

Domani l'occasione per il Napoli di tenere per quanto possibile aperto il campionato. Con questa Juve, però, l'impressione è che in testa si giochi ormai per il secondo e terzo posto. 

A.C.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU