Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Perquisita l'abitazione dell'aggressore.
Perquisita l'abitazione dell'aggressore.
Il premier Robert Fico è stato operato nuovamente questa mattina, è stabile ma le sue condizioni rimangono gravi. Lo rendono noto il vicepremier, Robert Kalinák e la direttrice dell’ospedale di Banská Bystrica Miriam Lapuníková, ripresi dall'agenzia di stampa slovacca Tasr.
“Il tessuto necrotico rimasto dopo la ferita da arma da fuoco è stato rimosso. Il paziente è ora cosciente, è stabile, ma è ancora ricoverato in terapia intensiva. Le sue condizioni sono molto gravi”, ha proseguito la direttrice della struttura, precisando che la decisione di fare l'intervento è stata presa dopo una Tac di controllo.
La dottoressa ha aggiunto che si tratta di una procedura standard, mentre il vicepremier ha detto che la gestione della Slovacchia non è congelata.
Intanto, i poliziotti hanno perquisito stamani l'abitazione dell'aggressore di Fico, il 71enne Juraj Cintula, all'interno di un condominio a Levice. E' quanto fa sapere l'emittente televisiva slovacca Marzika, presente sul posto con una troupe, precisando che l'assalitore è stato portato sul posto dagli agenti del commando d'élite, vestito di giubbotto antiproiettili ed elmetto.
Stando alla stessa emittente, la perquisizione è durata molte ore e, al suo termine, il 71enne è uscito circondato da 4 poliziotti e con una borsa di plastica in mano. Dall'appartamento sono stati prelevati computer e documenti.