Striscia di Gaza: attacco di Israele, iniziata l'Operazione "Breaking Dawn"
L'operazione, che segue l'arresto di un alto militante della jihad palestinese avvenuto lunedì a Jenin, prende di mira il gruppo militante a Gaza.
(Prima Pagina News)
Venerdì 05 Agosto 2022
Roma - 05 ago 2022 (Prima Pagina News)
L'operazione, che segue l'arresto di un alto militante della jihad palestinese avvenuto lunedì a Jenin, prende di mira il gruppo militante a Gaza.
Lo Stato di Israele ha reso noto che sta attaccando la Striscia di Gaza e ha dichiarato la “situazione speciale” dopo alcuni giorni di tensioni, in seguito all'arresto di un alto militante della Jihad palestinese, avvenuto a Jenin (Cisgiordania) lunedì. A Gaza City è stata avvertita un'esplosione ed è stato visto del fumo in uscita dal settimo piano di un palazzo.

Non è noto, al momento, chi o che cosa fosse l'obiettivo dell'attacco, nè fin dove possa arrivare l'escalation.

L'esercito di Israele ha reso noto l'avvio di un'operazione, intitolata "Breaking Dawn", contro la Jihad. L'operazione, proseguono le Forze Armate, prende di mira alcuni obiettivi del gruppo estremista palestinese, stanziato lungo la Striscia di Gaza.

Non è noto quali siano gli obiettivi israeliani, nè se ci siano morti o feriti, ma c'è il rischio che gli attacchi diano il via ad altre guerre nel territorio governato da Hamas, dove vivono circa 2 milioni di persone.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

attacco
Breaking Dawn
Israele
operazione
PPN
Prima Pagina News
Striscia di Gaza

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU