Trump: "Putin mi ha deluso molto. Gaza? La priorità è dare da mangiare alla gente"

"Sui negoziati tra Tel Aviv e Hamas stiamo ricevendo segnali negativi".

(Prima Pagina News)
Lunedì 28 Luglio 2025
Roma - 28 lug 2025 (Prima Pagina News)

"Sui negoziati tra Tel Aviv e Hamas stiamo ricevendo segnali negativi".

“Per cinque volte ho pensato che ci sarebbe stato un accordo, dopo che avevo parlato con Putin. Ma poi ogni volta ha lanciato razzi contro le città ucraine. Sono molto deluso da Putin”.

Così il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha replicato ai giornalisti prima del suo incontro con il premier inglese Keir Starmer a Turnberry, in Scozia.

Per quanto riguarda la fame a Gaza, il tycoon non è d'accordo con il premier israeliano, Benjamin Netanyahu: “Non particolarmente”, ha detto ai cronisti, rispondendo ad una domanda sul tema. “Da quello che ho visto in tv, i bambini là sembrano avere molta fame. Voglio che la gente abbia da mangiare in questo momento, per me questa è la priorità numero uno”.

“Ci sono ancora ostaggi israeliani a Gaza e sembra che le persone se ne dimentichino. C’è qualche segno di premura da parte di Hamas per loro? Alcune di queste persone sono rimaste lì per 500-600 giorni. Ho parlato con alcuni di loro dopo che erano stati liberati, da parte di Hamas non c’è stata alcuna premura nei loro confronti”, ha poi ricordato Trump, al termine del suo incontro con Starmer.

In merito ai negoziati tra Tel Aviv e Hamas, ha aggiunto, “quello che stiamo ricevendo sono dei segnali negativi. Anche l’Iran sta inviando segnali negativi, si è intromesso nelle negoziazioni a Gaza, il ministro degli Esteri iraniano sta dicendo cose che non dovrebbe dire”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Donald Trump
Gaza
PPN
Prima Pagina News
Ucraina

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU