Usa, Memorial Day, Biden: "Celebriamo chi ha sacrificato la sua vita per la nostra libertà"
"Dobbiamo portare avanti la loro missione e fare in modo che il loro sacrificio non sia vano, tenendo alta la fiaccola della libertà".
(Prima Pagina News)
Lunedì 29 Maggio 2023
Roma - 29 mag 2023 (Prima Pagina News)
"Dobbiamo portare avanti la loro missione e fare in modo che il loro sacrificio non sia vano, tenendo alta la fiaccola della libertà".
In occasione del Memorial Day, giorno in cui gli Stati Uniti celebrano i soldati deceduti in tutte le guerre, il Presidente Joe Biden si è recato al Cimitero Nazionale di Arlington, in Virginia, per deporre una corona di fiori al monumento dedicato al Milite Ignoto.

Alla cerimonia, che si è svolta di fronte a tremila persone, hanno preso parte anche la first lady Jill Biden, la Vicepresidente Khamala Harris, il Segretario alla Difesa Lloyd Austin, membri del Pentagono, le organizzazioni dei veterani e le famiglie dei soldati morti nello svolgimento del servizio.

“Oggi - ha dichiarato Biden - siamo qui per celebrare i nostri eroi caduti, che hanno sacrificato la propria vita per la nostra libertà e il nostro futuro: sono morti per l’idea di un Paese dove tutti abbiano diritto alla libertà, alla felicità e alla democrazia, e il loro sacrificio ha consentito a questa idea di realizzarsi”.

“Dobbiamo portare avanti la loro missione e fare in modo che il loro sacrificio non sia vano, tenendo alta la fiaccola della libertà”, ha proseguito Biden.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Joe Biden
Memorial Day
PPN
Prima Pagina News
Usa

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU