Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
#Covid-19, Regno Unito: stop a test per viaggiatori vaccinati
L'annuncio, anticipato dal premier Johnson e molto atteso dagli operatori del turismo, è stato dato dal Ministro dei Trasporti Grant Shapps. Accelera la revoca delle restrizioni, dato il calo dei contagi.
(Prima Pagina News)
Lunedì 24 Gennaio 2022
Roma - 24 gen 2022 (Prima Pagina News)
L'annuncio, anticipato dal premier Johnson e molto atteso dagli operatori del turismo, è stato dato dal Ministro dei Trasporti Grant Shapps. Accelera la revoca delle restrizioni, dato il calo dei contagi.
A partire dall'11 febbraio, sarà eliminato il provvedimento anti-Covid che prevede l'obbligatorietà del test per i viaggiatori con ciclo vaccinale completo che arriveranno nel Regno Unito.

A renderlo noto, in Parlamento, è il Ministro dei Trasporti Grant Shapps, in seguito a quanto anticipato dal premier Boris Johnson.

Con questa decisione si fa sempre più veloce il processo di revoca di tutte le restrizioni, visto il calo dei contagi e dei ricoveri in atto da circa due settimane, dopo l'ondata dovuta alla variante Omicron.

E' un cambiamento atteso a lungo dagli operatori del turismo e dalle compagnie aeree, che per molti mesi hanno potuto accogliere soltanto viaggiatori con tampone negativo.

La misura era stata allentata già agli inizi di quest'anno, quando era stato abolito l'obbligo del doppio tampone molecolare, sostituito con un test antigenico, da fare entro un tempo massimo di due giorni dopo l'arrivo. Durante il suo intervento alla Camera dei Comuni, Shapps ha evidenziato che dall'11 febbraio non sarà necessario neppuree il test antigenico, mentre resterà ancora vigente l'obbligo di compilare il "locator form", il formulario digitale introdotto all'inizio dell'emergenza per permettere la verifica dei dati e dello stato di salute dei viaggiatori.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#Covid-19
annullamento
camera dei comuni
Grant Shapps
obbligo
PPN
Prima Pagina News
Regno Unito
test
viaggiatori vaccinati

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU