Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Ottimi ascolti per il talk pomeridiano estivo: oltre 1 milione e 370 mila spettatori per la trasmissione guidata dalla conduttrice napoletana. Rai 1 consolida la sua leadership anche nei mesi più caldi.
Ottimi ascolti per il talk pomeridiano estivo: oltre 1 milione e 370 mila spettatori per la trasmissione guidata dalla conduttrice napoletana. Rai 1 consolida la sua leadership anche nei mesi più caldi.
Rai 1 può festeggiare. I dati Auditel parlano chiaro: “La volta buona”, il programma pomeridiano condotto da Caterina Balivo, ha registrato un risultato più che positivo con 1 milione 370 mila spettatori e uno share del 14,3%, confermandosi tra le proposte più seguite della fascia pomeridiana estiva.
L’appuntamento quotidiano – in onda nella fascia post-prandiale – è riuscito a imporsi in un panorama televisivo che nei mesi estivi tende fisiologicamente a un calo d'interesse. Un successo che premia non solo il format, agile e versatile, ma anche la conduzione di Caterina Balivo, tornata in Rai con un progetto costruito su misura per valorizzare la sua esperienza e la sua capacità di entrare in sintonia con il pubblico.
Il programma alterna interviste, attualità, spettacolo e momenti di intrattenimento leggero, proponendo un modello di infotainment che si dimostra efficace nel coinvolgere un pubblico trasversale, unendo telespettatori affezionati della rete e nuove fasce d’ascolto. Fondamentale anche la presenza di ospiti di rilievo e rubriche di servizio, che arricchiscono la scaletta senza appesantire la narrazione.
Rai 1, grazie anche a questo risultato, rafforza la propria leadership nel daytime e dimostra come anche nei mesi più “lenti” dell’anno sia possibile costruire un palinsesto competitivo. Per Caterina Balivo, si tratta di un ritorno in grande stile dopo una pausa parziale dalla conduzione di programmi quotidiani: il pubblico ha premiato la sua autenticità, la sua empatia e la professionalità maturata in oltre vent’anni di carriera televisiva.
Il successo di "La volta buona" potrebbe aprire la strada a nuove stagioni e a un futuro ancora più solido per la conduttrice nel palinsesto della Rai.