"Sono pronto ad andare ancora oltre e la invito a incontrarci in qualsiasi parte del Donbass ucraino, dove e' in corso la guerra".
Lo ha dichiarato il presidente ucraino, in un videomessaggio trasmesso questa sera alla nazione, rivolgendosi al suo omologo russo Vladimir Putin.
Volodymyr Zelensky ha divulgato così la proposta effettuata, ieri dai rappresentanti di Kiev, nella riunione dei consiglieri politici, del 'Quartetto Normandia', conclusa senza un accordo.
Il consesso, composto da Ucraina, Russia, Francia e Germania, è stato istituito nel 2014 per porre fine al conflitto, allora in corso, nel Donbass. Kiev, Mosca, Parigi e Berlino stanno cercando ora, sempre in tale veste, di risolvere la grave crisi attuale nella stessa zona.
Zelensky ha chiarito che la sua nazione non vuole una guerra, contro i soldati di Vladimir Putin e i separatisti sostenuti dallo Zar, ma è pronta a proteggere il suo territorio. Ha invitato inoltre l’ Occidente a impegnarsi maggiormente per evitare che il Cremlino invada il suolo ucraino.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News