Bari: l'ex capo della Digos De Tullio riceve le chiavi della Città
"Questo riconoscimento voglio condividerlo con gli agenti feriti a Taranto e con tutto il personale della questura di Bari con cui ho condiviso anni intensi".
(Prima Pagina News)
Venerdì 28 Gennaio 2022
Bari - 28 gen 2022 (Prima Pagina News)
"Questo riconoscimento voglio condividerlo con gli agenti feriti a Taranto e con tutto il personale della questura di Bari con cui ho condiviso anni intensi".
Bari: l'ex capo della Digos De Tullio riceve le chiavi della Città
Guarda la fotogallery
"Quando mi è stato comunicato che avrei ricevuto questo prestigioso riconoscimento mi sono domandato quali potessero essere le motivazioni e certamente una risposta l'ho trovata sabato scorso, quando a Taranto, dove adesso ricopro l'incarico di vicario del questore, in via Magna Grecia ho visto due colleghi della polizia di Stato sull'asfalto, appena feriti da colpi di arma da fuoco. Quando ho visto Biagio e Angelo, a terra, feriti, per fortuna senza conseguenze letali, ho capito che questo non era un riconoscimento a me ma a tutti gli appartenenti alla Polizia di stato che sono per strada tutti i giorni e tutte le notti, con il sole, con la pioggia, con il freddo, per tutti noi. Questo riconoscimento voglio condividerlo con loro e con tutto il personale della questura di Bari con cui ho condiviso anni intensi e grazie al loro costante impegno e lavoro siamo sempre riusciti a dare una risposta pronta a ogni situazione, contribuendo a trasformare questa città alla quale oggi siamo orgogliosi di appartenere".

Così l'ex capo della Digos della Questura di Bari, Michele De Tullio, durante la cerimonia di consegna delle chiavi della Città, svoltasi stamani. Durante la direzione della Digos barese, incarico durato oltre 10 anni, De Tullio è stato protagonista di eventi internazionali quali il G7 dei Ministeri delle Finanze, il Sinodo del Mediterraneo e gli eventi con Papa Francesco.

"Abbiamo consegnato oggi le chiavi della città, che rappresentano un simbolo di fiducia e riconoscenza nei confronti di chi presta il proprio impegno e le proprie attenzioni nei confronti della nostra comunità, nelle mani di Michele De Tullio, cittadino e poliziotto che per anni ha dedicato la sua vita e il suo lavoro alla sicurezza di questa città e alla lotta per la legalità. Per tramite di Michele vogliamo ringraziare tutte le donne e gli uomini delle Forze dell'ordine che a Bari come nel resto d'Italia fanno un lavoro egregio, dalle azioni più importanti e pericolose come quelle contro la criminalità organizzata, alla sicurezza urbana durante le manifestazioni o la gestione dei grandi eventi pubblici", ha detto il Sindaco di Bari, Antonio Decaro, aprendo la cerimonia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Antonio Decaro
Bari
chiavi
consegna
Michele De Tullio
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU