Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Altre due persone sono rimaste ferite.
Altre due persone sono rimaste ferite.
Un operaio è morto all'alba di stamani, dopo essere stato investito da un furgone in un cantiere in fase di rimozione al km 4+400 della Tangenziale di Bologna.
Secondo quanto fa sapere Autostrade per l'Italia, l'incidente si è verificato verso le 05:45, e la vittima era dipendente di una ditta esterna.
"Alle ore 05:45 circa, sulla Tangenziale di Bologna è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra lo svincolo 3 Ramo Verde e lo svincolo 4 Via del Triumvirato verso la A14 Bologna-Taranto, a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 4+400, in corrispondenza di un cantiere in fase di rimozione correttamente segnalato.
La dinamica è ancora al vaglio della Polizia Stradale, ma dalle prime ricostruzioni risulta che un furgone ha investito un operaio di una ditta esterna che ha perso la vita e altre due persone sono rimaste ferite. Attualmente, in corrispondenza dell’uscita obbligatoria allo svincolo 3 Ramo Verde, si registrano accodamenti in direzione della A14.
Sul luogo dell'evento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l'Italia.
Agli utenti in transito sulla Tangenziale di Bologna provenienti dalla A1 Milano-Napoli e diretti verso la A14, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo 3 Ramo Verde, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in Tangenziale allo svincolo 4 Via del Triumvirato in direzione della A14", si legge in un comunicato di Aspi.
Il tratto, ha fatto poi sapere Autostrade per l'Italia in un secondo comunicato, è stato riaperto dopo più di due ore: "Poco dopo le ore 08:00, sulla Tangenziale di Bologna è stato riaperto il tratto compreso tra lo svincolo 3 Ramo Verde e lo svincolo 4 Via del Triumvirato verso la A14 Bologna-Taranto, precedentemente chiuso a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 4+400. Attualmente, sul luogo dell'evento il traffico transita su una sola corsia e si registrano accodamenti in direzione della A14".