Calcio, Napoli, Politano: "Il sogno di una stagione è vincere lo scudetto"
L'esterno biancazzurro: "Dobbiamo fare una grande stagione, fare un grande girone di Champions League e cercare di passare il turno, ma pensiamo una gara alla volta".
(Prima Pagina News)
Martedì 30 Agosto 2022
Napoli - 30 ago 2022 (Prima Pagina News)
L'esterno biancazzurro: "Dobbiamo fare una grande stagione, fare un grande girone di Champions League e cercare di passare il turno, ma pensiamo una gara alla volta".
"Il sogno di una stagione è vincere lo scudetto, dobbiamo fare una grande stagione, fare un grande girone di Champions League e cercare di passare il turno".

Così, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, l'esterno biancazzurro Matteo Politano, in merito al match di Serie A contro il Lecce, in programma nella serata di domani.

Un match da non prendere sotto gamba: "Abbiamo lavorato in ritiro per presentarci al meglio. Ora con calma affronteremo ogni partita ma sono sicuro che faremo un grande campionato. Domani sarà difficile con i pugliesi, conosco bene Baroni e li caricherà. Il Lecce ha messo in difficoltà l'Inter, anche con il Sassuolo ha perso con l'eurogol di Berardi e domenica ha pareggiato con l'Empoli. E' una squadra ostica che gioca bene al calcio. Verranno qui, ci aspetteranno un po' più bassi, sarà importante sbloccare subito il match. Se non segni presto più passa il tempo e più diventano difficili queste gare.

Io titolare? Spalletti ci tiene sulle spine, domani mattina il mister deciderà chi giocherà. Abbiamo tante partite ravvicinate e penso ci sia bisogno un po' di tutti".

Per quanto riguarda il girone di Champions League, che vede i partenopei in campo il 7 settembre per la partita d'andata contro il Liverpool, "è difficile ma dobbiamo giocarcela alla grande con le nostre qualità. Sono sicuro che faremo un grande girone. Pensiamo però a domani, poi alla Lazio e poi penseremo alla Champions. Una gara alla volta.

Quest'anno abbiamo messo dentro giocatori da grandi numeri, sono sicuro che riusciremo a fare tanti gol. Il nostro calcio è offensivo e abbiamo le qualità per far male alle altre squadre. I nuovi si sono inseriti alla grande: Kim, Kvara, Ndombele, Raspadori. Piano piano stanno cercando di imparare i nuovi schemi e sono giocatori giovani con voglia di mettersi in mostra".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Champions League
Matteo Politano
Napoli-Lecce
PPN
Prima Pagina News
Radio Kiss Kiss Napoli

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU